Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro De Micheli · 24 aprile 2014 · ore 21.00

Hero e N0where

Dove

Teatro De Micheli
Piazza del Popolo 11/A, Copparo

Quando

da 24 aprile 2014 · ore 21.00

Riccando Meneghini e Danilo Colonna

Hero

Danzatori: Riccardo Meneghini, Luca Campanella.

Coreografia di Riccardo Meneghini.

Musiche originali di Riccardo Meneghini e dei compositori Herbert Stothart e Harry Ruby.

Responsabile Tecnico Luci: Carlo Quartararo.

 

Duetto esplosivo che parte dall’archetipo maschile per esaminare la complessità dell’identità umana, rivelando un intricato mosaico fatto di piastrelle maschili e femminili.

 

LA COMPAGNIA

Riccardo Meneghini nasce in Italia nel 1979, si forma in diverse scuole di danza private e nel 2001 frequenta l’ “Accademia Isola Danza della Biennale di Venezia” sotto la direzione artistica di Carolyn Carlson. Meneghini entra a far parte di “Transitions” al Laban Centre di Londra, conseguendo il diploma in Performance con merito, spostandosi quindi da Londra alla Scozia e trovando infine casa a Leeds, nello Yorkshire; attualmente è coinvolto in progetti nel Regno Unito, in Francia e in Italia. Ha lavorato con coreografi come : Carolyn Carlson, Russell Maliphant, Rui Horta, Didi Veldman, Janet Smith, Liv Lorent, Kim Brandstrop, Malou Airaudo e con compagnie come lo Scottish Dance Theatre, DV8 Physical Theatre, Opera North, CCN Robuaix, Balletto Teatro Torino. Allo stesso tempo sviluppa una propria visione del movimento, inserendola nelle proprie coreografie, e lavora come libero professionista, performer ed insegnante. Diversi suoi lavori sono stati finanziati nel corso degli anni da Arts Council England e recentemente anche dalla Provincia Autonoma di Trento. Le sue creazioni contengono spesso musiche inedite: nello specifico Riccardo Meneghini ha infatti collaborato regolarmente con i compositori Demetris Zavros e Jered Sorkin.

 

N0where

 

Danzatore: Danilo Colonna.

Musiche composte da LvmLvm. Regia/coreografia: Danilo Colonna

Produzione: nowhereoutofreach.

Responsabile Tecnico Luci : Marjolaine Uscotti

 

Un viaggio attraverso la decostruzione della tecnica del balletto classico fino all’utilizzo del movimento come semplice azione per spostarsi e vivere lo spazio.

 

LA COMPAGNIA

Danilo Colonna, giovane produttore di teatro, e versatile performer/danzatore contemporaneo, vive nei Paesi Bassi. Le sue opere sono multidisciplinari e vedono la collaborazione di coreografi e artisti provenienti da diversi campi. Dopo il diploma presso il Teotro dell’Opera di Roma, Colonna lavora come ballerino professionista per vari teatri in Italia, quali il Teatro Comunale di Firenze per il “Maggio Fiorentino”, il Teatro di Bolzano e l’Arena di Verona. Ha ballato a livello internazionale in opere di William Forsythe, Jiri Kylian, Matz Ek, Karole Armitage, Paul Lightfoot e Sol Leon, Nacho Duato, Hans Van Mannen, David Parsons, Nils Cristie e altri. Nel 2013 sarà impegnato come interprete e musicista per l’ etichetta “Nowhereoutofreach” e con “CanticvmLvmen”, un progetto di musica legata al movimento. È assistente coreografo e co-autore di opere per Nanine Linning, Emanuele Soavi, Andrea Mirabile, Massimo Gerardi.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!