Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Ferrara Barco · 13 maggio 2017 - 18 maggio 2017

Habitat – Graffiti and street art project

Dove

Ferrara Barco

Quando

da 13 maggio 2017 · ore 09.30
a 18 maggio 2017 · ore 19.00

Info

Organizzatore:
Alessio “Sfiggy” Bolognesi

“HABITAT” – Graffiti and street art project

L’intervento avrà luogo tutti i giorni dal 13 al 18 Maggio dalle ore 9.30 alle ore 19.00. Interverranno in Via Maragno incrocio Via Bentivoglio (Quartiere Barco): Psiko, Alessio Bolognesi, Stefano Capozzi, Mendez, ESCK

“HABITAT” è un progetto di graffiti e street art organizzato dal collettivo Vida Krei promosso in collaborazione con il Comune di Ferrara – Servizio Giovani e ACER (Azienda Casa Emilia Romagna). “HABITAT” reppresenta inoltra l’intervento conclusivo del progetto “FM street map”, la mappa della street art a Ferrara, un progetto ideato dal Servizio Giovani, approvato e finanziato dalla regione Emilia-Romagna (DGR 1967/2015). Quest’ultimo intervento si inserisce in un progetto di valorizzazione dell’area popolare del quartiere di Barco e intende essere un nuovo punto di partenza per lo sviluppo di una serie di iniziative artistiche da svilupparsi nei mesi ed anni a venire.
In ecologia l’habitat è l’insieme delle condizioni ambientali favorevoli in cui vive e si riproduce una specie e così il progetto “HABITAT” si pone l’obiettivo di rendere favorevole attraverso l’arte l’ambiente in cui vive l’essere umano. Il collettivo Vida Krei interverrà quindi su 3 facciate e un muro di cinta del complesso residenziale gestito da ACER con opere nelle quali ognuno degli artisti coinvolti interpreterà il tema nella propria personalissima maniera. Nello specifico gli artisti coinvolti saranno:
 Psiko (Via Bentivoglio n.130)
 Alessio Bolognesi (Via Rino Maragno n.13)
 Stefano Capozzi (Via Bentivoglio n.126)
 Mendez + ESCK (Via Temistocle Solera – muro interno parcheggio)
Gli artisti saranno al lavoro a partire da Sabato 13 Maggio fino a Giovedì 18 Maggio dalle ore 9.30 alle ore 19.00.

L’intervento sarà poi inaugurato il giorno 26 Maggio 2017 durante la Festa del Vicinato promossa da ACER presso il quartiere Barco.

INFO E CONTATTI:
Per VIDA KREI
Alessio Bolognesi – alessio@alessiobolognesi.com – 347 5411416
Psiko – psikolours@gmail.com – 347 2541077

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!