Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Piazza Trento Trieste · 3 giugno 2015 - 6 giugno 2015

Gli Spiazzati Camp

Dove

Piazza Trento Trieste

Quando

da 3 giugno 2015 · ore 05.00
a 6 giugno 2015

Info

Organizzatore:
Area Giovani

Hai tra i 14 e i 25 anni di età? Da solo, con un gruppo di amici, con la tua classe o con un’associazione ti impegni in progetti creativi, innovativi, solidali? Realizzi illustrazioni o video, ti occupi di moda, fotografia, design, scultura, pittura, scrittura narrativa? Spendi parte nel tuo tempo in percorsi – informali o strutturati – di cittadinanza attiva?
“Gli Spiazzati Camp” cerca esattamente ragazzi come te.

Di cosa si tratta? “Gli Spiazzati Camp” è una manifestazione dedicata alla creatività, al talento e alla partecipazione giovanile, un’occasione di incontro dove presentare agli altri le proprie idee, dove ricevere stimoli curiosando tra le tante proposte. Durerà tre giorni, da mercoledì 3 a venerdì 5 giugno, e si svolgerà dalle 17 alle 20 esattamente nel cuore della città di Ferrara: piazza Trento e Trieste e l’adiacente Galleria Matteotti si trasformeranno, per tre pomeriggi, in un grande spazio espositivo e performativo, accogliente e propositivo.
Vorresti partecipare, mostrando un’opera o proiettando un filmato che hai realizzando, organizzando un workshop o un incontro sull’argomento che più ti appassiona? Le candidature sono aperte da lunedì 11 a mercoledì 20 maggio, potrai presentare la tua domanda compilando la scheda di adesione e inviandola all’indirizzo areagiovani@edu.comune.fe.it.
Le categorie alle quali potrai iscriverti sono: pittura, scultura, illustrazione, design, videomaking, moda, fotografia, tecnologia, narrazione, cittadinanza attiva.

Le candidature verranno vagliate da un commissione che selezionerà quelle più idonee, rispetto allo spazio da allestire e alla capacità di autogestione della proposta da parte del candidato (sia esso un singolo o un gruppo).

L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto “Gli Spiazzati”, promosso dal Comune di Ferrara assieme ad Agire Sociale CSV, Promeco, progetto Free Entry – Unità di strada – Ser.T. AUSL Ferrara, Azienda Servizi alla Persona di Ferrara e Copparo.

La scheda di adesione, da scaricare, compilare e inviare / consegnare agli operatori di Area Giovani, si trova qui: http://www.informagiovani.fe.it/index.php?id=5112

Per info: 0532 900380 – il centro Area Giovani è aperto in via Labriola 11, a Ferrara, dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 19.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!