Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo Schifanoia · 26 giugno 2014 · ore 20.30

GLI “OPEN DAYS” DEL CONSERVATORIO DI FERRARA – 3. “BRAZILIAN JAZZ NIGHT”

Dove

Palazzo Schifanoia
Via Scandiana, 23, Ferrara

Quando

da 26 giugno 2014 · ore 20.30

Info


Ingresso: gratuito

Giovedì 26 giugno alle 20,30 i giardini di Palazzo Schifanoia (via Scandiana, 23) ospiteranno il terzo degli “Open days” dei corsi jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara; la serata si inserisce nell’ambito della rassegna di concerti Musica Ovunque, proposta dal Conservatorio cittadino a conclusione dell’anno accademico.
Nel corso della “Brazilian Jazz night” di giovedì saranno proposte musiche di Djavan, Nascimento, Jobim, Pascoal, Berlin, Jarret, Schwartz e Chick Corea, nell’interpretazione dei docenti e degli allievi dei corsi di perfezionamento biennale in musica jazz del Conservatorio di Ferrara: Matteo Balcone e Simone Masina (basso), Benedetto Frizzero e Gianfilippo Invincibile (batteria), Pietro Monari, Riccardo Morandini, Davide Palladin, Sergio Rossoni, Calogero Spanò (chitarre), Martina Biguzzi, Sandro Tognazzo, Marco Severa (flauti), Fausto Negrelli e Guido Querci (percussioni), Davide Menani, Stefania Natali, Valerio Rizzo e Oxana Tchijevskaia (tastiere e pianoforte), Filippo Zattini (violino), Catia Giannantonio, Giulia Grigoletto Lorvich, Pietro Monari e Davide Righini (voci) e del trio vocale Les Scat Noir composto da Natalia Abbascià, Ginevra Benedetti e Sara Tinti.
Musica Ovunque, giunta alla sua nona edizione, è realizzata in collaborazione con i Civici Musei d’Arte Antica di Ferrara e prosegue venerdì 27 giugno alle 18 a Palazzo Bonacossi con il concerto finale della classe di pianoforte di Adriano Cirillo.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!