Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Cinema Boldini · 22 maggio 2014 · ore 18.00

GLI “OPEN DAYS” DEL CONSERVATORIO DI FERRARA – 1. “LATIN JAZZ DAY”

Dove

Cinema Boldini
Via Previati 18, Ferrara

Quando

da 22 maggio 2014 · ore 18.00

Info


Ingresso: Gratuito €

Giovedì 22 maggio, a partire dalle 18, gli spazi del Cinema Boldini (via Previati, 18) ospiteranno il primo degli “open days” del Conservatorio di “G. Frescobaldi” Ferrara, che vedrà protagoniste le scuole di Percussioni e Musica d’insieme Jazz del Conservatorio cittadino; il “Latin Jazz Day”, coordinato da Guido Querci (docente di percussioni e titolare del corso di percussioni per pianisti jazz) si inserisce nell’ambito della rassegna Jazz e Classica insieme, in Concerto alle Grotte del Boldini, a cura dei corsi Jazz del Conservatorio di Ferrara.
Pietro Cantamessa (marimba), Emilio Milan (vibrafono), Sara Tinti (voce e piano), Natalia Abbascià (voce e violino), Ginevra Benedetti (voce), Riccardo Landi (piano e hammond), Stefano Galassi (basso), Fausto Negrelli (batteria), Alberto Bazzoli (piano Fender), Riccardo Morandini (contrabbasso), Oxana Tchijevskaia (piano), Matteo Balcone (basso), Filippo Invincibile (batteria) e Valerio Rizzo (piano) proporranno musiche di Bill Malhenoff, Djavan, Stevie Wonder, Joseíto Fernández, Ernesto Leucona e Armando Anthony “Chick” Corea, in un pomeriggio interamente dedicato al jazz e alle esperienze musicali contemporanee a esso correlate.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!