Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo Schifanoia · 5 luglio 2014 · ore 17.00

GLI “OPEN DAYS”: CONCERTO FINALE DEGLI ALLIEVI MUSICA JAZZ

Dove

Palazzo Schifanoia
Via Scandiana, 23, Ferrara

Quando

da 5 luglio 2014 · ore 17.00

Info


Ingresso: gratuito

GLI “OPEN DAYS” DEL CONSERVATORIO DI FERRARA – CONCERTO FINALE DEGLI ALLIEVI DEI CORSI DI PERFEZIONAMENTO BIENNALE IN MUSICA JAZZ

Sabato 5 luglio alle 17 nel cortile di Palazzo Schifanoia (via Scandiana, 23) si conclude Musica Ovunque, la rassegna di concerti proposta dal Conservatorio di Ferrara a conclusione dell’anno accademico. In programma il Concerto finale degli allievi dei corsi di perfezionamento biennale in musica jazz, nell’ambito degli “Open Days” del Conservatorio “Frescobaldi” a cura di Roberto Manuzzi, docente di musica d’insieme jazz del Conservatorio cittadino.
Aprirà il pomeriggio la Filippo Radicchi Big Band, impegnata nell’esecuzione di brani originali e inediti composti e arrangiati da Filippo Radicchi; oltre a Radicchi (direzione e batteria) saranno sul palco Martina Biguzzi (flauto e ottavino), Stefano Melloni e Gianpiero Benetti (sax alto), Federico Benedetti e Roberto Manuzzi (sax tenore), Marco Severa (sax baritono), Marco Trebbi, Lorenzo Cannelli, Eugenio Sorrentino (trombe), Paolo Acquaviva e Flavio Pannacci (tromboni), Valerio Rizzo (pianoforte), Matteo Balcone (basso) e Lisa Manara (voce).
A seguire il Valerio Rizzo Trio proporrà musiche di Claude Debussy, Fryderyk Chopin e Bill Evans.
Musica Ovunque, giunta alla sua nona edizione, è realizzata in collaborazione con i Civici Musei d’Arte Antica di Ferrara.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!