Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Libreria Ibs+Libraccio · 15 marzo 2017 · ore 17.30

Giulietta Bandiera presenta “Oltre il cancro. Un percorso in 21 passi verso la salute”

Dove

Libreria Ibs+Libraccio
piazza Trento e Trieste, Ferrara

Quando

da 15 marzo 2017 · ore 17.30

Mercoledì 15 marzo
Ore 17:30
Giulietta Bandiera presenta
Oltre il cancro. Un percorso in 21 passi verso la salute
Sperling & Kupfer
Dialoga con l’autrice Bruno Turra

Un percorso in 21 passi verso la salute.

Quando il cancro ti colpisce, non c’è un libretto di istruzioni per affrontarlo. Sprofondi nel panico e ti sembra che nessuno possa aiutarti. In queste pagine trovi il primo e unico percorso guidato che si occupa della mente, delle emozioni e dello spirito di un malato di cancro, che lo accompagna dalla diagnosi fino all’iter terapeutico, potenziando le risorse per guarire che ognuno di noi possiede, ma a cui spesso non riesce ad attingere. L’autrice, alcuni anni fa, ha avuto il cancro. Dopo la paura, l’operazione, la chemioterapia, e infine il ritorno alla salute, si è dedicata a raccogliere, insieme a medici e oncologi, moltissimi casi di guarigione spontanea (non solo dal tumore ma anche da altre gravi malattie). Ha osservato queste persone, le ha ascoltate e ha scoperto che, come nel suo caso, esiste un’attitudine mentale e spirituale, un insieme di caratteristiche che le accomuna e che le porta a ritrovare la salute. È nato così il metodo spiegato in questo libro: 21 semplici passi, sperimentati da migliaia di persone e applicabili da chiunque, che affiancano le terapie e insegnano a usare lo straordinario potenziale che abbiamo dentro di noi.

Giulietta Bandiera, nata in Svizzera da genitori salentini, attualmente lavora a Milano come giornalista e ricercatrice culturale, curando la rivista «Scienze e Fede» e tenendo conferenze e seminari di psicospiritualità in tutt’Italia. È stata co-direttrice del periodico «Psicodinamica», house organ dell’Istituto di Psicodinamicadi Milano di cui è da lungo tempo docente della scuola di counseling transpersonale (Metodo ISPA).
Tra i suoi libri pubblicati: Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende, alle curiosità e ai luoghi dell’Italia degli angeli (Newton Compton 2000), Dall’arte della guerra all’arte dell’amore (Xenia 2003), Angeli (Edizioni Brancato 2006), Dialoghi con l’angelo. Il film documentario sulla grande avventura umana e spirituale raccontata da Gitta Mallasz (Anima 2009, con Gabriele Fonseca), Heaven voices. Il canto ed i nomi degli angeli (Capitanart Music and Culture 2010, con Capitanata), La sindrome di Giuda. La depressione come tradimento di se stessi (San Paolo Edizioni 2011), Meditare con l’I:Ching (Edizioni Mediterranee 2011), Angela Volpini. La via della felicità. Storia delle apparizioni del Bocco (San Paolo Edizioni 2012), Ultime rivelazioni su Maria. Che cosa non ci hanno mai detto di lei (Anima 2014) e Oltre il cancro. Un percorso in 21 passi verso la salute (Sperling & Kupfer 2016).

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!