Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Cinema Boldini · 9 marzo 2017 · ore 17.30

Giovedì pomeriggio al cinema:  prezzo speciale per over 65

Dove

Cinema Boldini
via previati 18, Ferrara

Quando

da 9 marzo 2017 · ore 17.30

 

Dopo il successo dell’edizione 2016, anche quest’anno Arci Ferrara promuove due pomeriggi del mese di marzo con prezzi e orari speciali, ideati in particolare per permettere agli over 65 una maggiore fruizione delle produzioni cinematografiche. La prima pellicola in programma è Nessuno mi troverà, previsto per giovedì 9 marzo alle 17.30, mentre la settimana successiva, giovedì 16 marzo sarà proiettato alla stessa ora il film partecipato Oggi insieme domani anche-storie d’amore e di separazione ai nostri tempi. La tariffa agevolata per gli over 65 è di 2 euro, mentre il biglietto d’ingresso standard è di 5 euro.  

 

Nessuno mi troverà, regia di Egidio Eronico, è la storia dell’enigmatica scomparsa di Ettore Majorana, avvenuta il 25 marzo del 1938. Il famoso fisico teorico, sparito senza spiegazioni nè tracce, ha lasciato una scia di domande, dubbi, supposizioni che non hanno smesso di interrogare la società. La vicenda di Majorana è diventata nel tempo un paradigma di questioni scientifiche, politiche, morali al centro delle congetture sul suo caso. Si trattò di un suicidio, di un rapimento, di una fuga? Come può uno scienziato considerato da Enrico Fermi dello stesso calibro di Galileo e Newton sparire nel nulla? Quale – ieri come oggi – la vera posta in gioco?

Per ulteriori informazioni o per la programmazione completa consultare il sito www.cinemaboldini.it  oppure contattare Arci Ferrara al numero 0532 241419 o all’indirizzo mail ferrara@arci.it.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!