Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Agnelli della Biblioteca Ariostea · 21 novembre 2014 · ore 10.00

GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI 2014: TREE-WATCHING ALLA SCOPERTA DEI MONUMENTI VEGETALI DEL PARCO MASSARI

Dove

Sala Agnelli della Biblioteca Ariostea

Quando

da 21 novembre 2014 · ore 10.00

Il Garden Club Ferrara promuove un incontro, a più voci, per celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi 2014 istituita dalla legge 10/2013. Il tema affrontato del “tree-watching” e dei “monumenti vegetali del Parco Massari” si raccorda tanto ai contenuti delle recentissime “Guide Verdi” pubblicate e diffuse a cura dell’ IBC dell’ Emilia Romagna (“Monumenti verdi nei giardini dell’ Emilia Romagna. Guida al tree-watching”) quanto ai contenuti della citata legge 10/2013 che affida alle amministrazioni locali il compito di “tutelare e valorizzare gli alberi monumentali”. La scelta di concentrare l’attenzione sul Parco Massari deriva dal fatto che al suo interno si trova la massima concentrazione di alberi monumentali e di pregio dell’ intero territorio ferrarese. Esso, quindi, può costituire un caso particolarmente interessante e significativo di interventi mirati alla valorizzazione del patrimonio vegetale della nostra città.
Interverranno: Aldo Modonesi, Giulia Vullo, Gloria Minarelli, Alessandro Alessandrini, Francesco Scafuri, Filippo Piccoli,Giovanni Morelli. Durante l’incontro sarà proiettato un video curato da Giuseppe Gorini, con immagini di Enrico Baglioni e Cristina Correggioli.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!