Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Libreria Ibs+Libraccio · 11 maggio 2016 · ore 18.00

Gianni Flamini presenta La Repubblica in ostaggio

Dove

Libreria Ibs+Libraccio
piazza Trento e Trieste, Ferrara

Quando

da 11 maggio 2016 · ore 18.00

Mercoledì 11 maggio
Ore 18:00
Gianni Flamini presenta
La Repubblica in ostaggio
Castelvecchi
Dialoga con l’autore Sergio Gessi

La storia italiana repubblicana è connotata da uno specifico tratto: una dimensione oscura, eversiva e illegale, che trova spesso scarsa accoglienza nei manuali ufficiali di storia. Il libro di Gianni Flamini, uno dei maggiori esperti di storia del terrorismo, costituisce un’accurata e completa ricostruzione d’insieme di questo aspetto della storia nazionale: a partire dal ruolo della mafia nel periodo successivo allo sbarco in Sicilia degli alleati, fino alle stragi e agli attentati del ’92-93.

Gianni Flamini, Giornalista italiano, da più di 30 anni si occupa di terrorismo globale e antiterrorismo, sovversione e politica parallela. Tra i suoi libri-inchiesta, ricordiamo: La banda della Magliana (Kaos, 2002), L’Italia dei colpi di Stato (Newton Compton, 2007), Le anime nere del capitalismo (Newton Compton, 2009), Il libro che i servizi segreti non ti farebbero mai leggere (Newton Compton, 2010), Lo scambio (Nutrimenti, 2012).

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!