Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
RaiMbow Club · 13 maggio 2017 · ore 21.30

Giampaolo Corradini & The Weekend Warriors al RaiMbow

Dove

RaiMbow Club
Via Bela Bartok, 26, Ferrara

Quando

da 13 maggio 2017 · ore 21.30

Nuovo ed importante appuntamento live al RaiMbow Club di Ferrara. Sabato 13 Maggio 2017 in via Bela Bartok, 26 arrivano Giampaolo Corradini & The Weekend Warriors, da Reggio Emilia.
Giampaolo Corradini & The Weekend Warriors arrivano a presentare il loro omonimo album d’esordio. Formati da veterani della scena reggiana, Giampaolo Corradini & TWW nascono da un’idea del frontman (già con The Substitutes e The Youngs) che ha deciso di coniugare le sue sonorità preferite in canzoni originali scritte in italiano. La band, che la scorsa estate ha debuttato dal vivo dividendo il palco con i Modena City Ramblers e presentando alcune canzoni in anteprima al festival letterario 18e20 di Salsomaggiore (con copertura televisiva nazionale) presenta nella sua interezza l’omonimo cd d’esordio. Registrato lo scorso ottobre, il disco contiene otto brani originali dal sound asciutto e tirato, con testi in italiano e sonorità che invece si rifanno alla tradizione british anni ’60 rivisitata con originalità dalla band che, oltre a Giampaolo Corradini, comprende volti noti della scena musicale reggiana: Piergiorgio Bonezzi (Desnudo, Piccoli Omicidi) alla chitarra, Luigi Tocci (Substitutes, Cipango) al basso, Christian Borghi (Graziano Romani) alla tastiera e Marco Falavigna (Cocco & Falawine) alla batteria.
In questi mesi la band ha portato in giro il proprio album, alternando dal vivo pezzi propri a divertentissime cover italiane degli anni ’60, sull’onda di recensioni estremamente positive ricevute da firme prestigiose della critica rock italiana (Eleonora Bagarotti, Tony Face Bacciocchi, Maurizio Galli e molti altri) sia sulla stampa tradizionale sia sulle testate specializzate on line.
Il live di Giampaolo Corradini & The Weekend Warriors è sempre emozionante e divertente, tutto da ascoltare e da ballare.

Il Raimbow Club è circolo privato affiliato ANSEL (Ass. Naz. Studenti e Lavoratori). In occasione degli eventi musicali il tesseramento all’entrata sarà di DUE EURO e valido per tutto il 2017.
La serata – bar & musica dal vivo & ristorazione – inizierà dalle ore 19.00 con uscita aperitivo. Possibilità di cenare all’interno del locale con inizio Live dalle 21.30 per una serata NON STOP.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!