Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Parco Urbano · 9 settembre 2016 - 19 settembre 2016

Ghost Town – Città fantasma, mostra fotografica di Matteo Farolfi

locandina

Dove

Parco Urbano
Parco Urbano G. Bassani, Ferrara

Quando

da 9 settembre 2016 · ore 05.00
a 19 settembre 2016

– Porto un vestito nero?
– Nero? Perchè?
– Beh, mi sembra rispecchi lo stato d’animo del posto, è tutto distrutto…è triste…
– Ma no…anzi, c’è vita!!! E’ l’inizio non vedi…? Meglio bianco, è puro…come la vita che ne verrà fuori. E’ la fine ma è anche l’inizio…

L’artista che parla alla sua modella, basterebbe questo a descrivere l’essenza del progetto  “GHOST  TOWN”. Il termine dichiara già qualcosa, riferendosi a città spogliate della concretezza delle loro mura, ma rimaste piene dell’essenza della vita che le ha abitate. A simboleggiare la purezza della rinascita, un abito bianco, raggi di luce a riempire il tetro nulla e infine, la “polvere “ , vera protagonista. Non è un caso che “DUST “ (polvere) sia il titolo dell’opera-simbolo della mostra, a ricordarne lo scopo: cercare di aiutare chi ha visto il lavoro di una vita ridotto in polvere in pochi minuti e sostenerli nel cercare di riportare quella polvere in vita. A sostegno di chi si sta già mobilitando per questo, “Ghost Town”, vuole essere un ulteriore opportunità per chi vorrà contribuire ed aiutarci a raggiungere questo scopo. Ringraziando chi sta lavorando per tutto questo, chi ci ha creduto e chi ci crederà, speriamo di vedervi numerosi per un piccolo gesto in cambio di quell’emozione di cui le opere ed il loro artista sono pieni…

L’inaugurazione della mostra avverrà Venerdì 9 Settembre, dalle ore 18, con un piccolo rinfresco e un live set elettronico composto da Lucien Moreau.

I successivi orari di visita della mostra sono: sabato 10-17 e domenica 11-18 dalle 10 alle 21, durante la settimana 12-13-14-15-16 dalle 16 alle 20.

Il ricavato proveniente dagli ingressi ad offerta libera, dalle vendite delle opere e dai gadget, verrà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana. L’attività di volontariato potrà essere seguita tramite i social network: facebook, instagram.

Per informazioni è possibile contattare il n° 3475653035 chiedere di Pamela.

ghost-town-room_1

 

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!