Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Libreria Ibs+Libraccio · 20 aprile 2017 · ore 18.00

Gertrude Stein al Libraccio

Dove

Libreria Ibs+Libraccio
piazza Trento e Trieste, Ferrara

Quando

da 20 aprile 2017 · ore 18.00

Info


Ingresso: gratuito

Liberia IBS-Il Libraccio
palazzo San Crispino – piazza Trento e Trieste – Ferrara
giovedì 20 aprile 2017
ore 18

Giulietta Rovera
presenta
Gertude Stein
Identità e genere di una scrittura magica
(ed. Tufani)

Giulietta Rovera è coautrice, con Anna Verna, del saggio pubblicato dalle edizioni Tufani. Nell libro, a partire da una ricca raccolta di immagini, molte inedite in Italia, ripercorre la vita della scrittrice rivelandone aspetti meno noti che aiutano a far conoscere la personalità forte e carismatica di Gertrude Stein che l’ha posta al centro della vita intellettuale parigina della sua epoca.
Stein è stata una scrittrice dallo stile personalissimo e rivoluzionario che è stata pienamente compresa solo col tempo. Collezionista dalle scelte innovative ha imposto pittori allora agli esordi che diventeranno famosi. Autrice teatrale si è imposta sui palcoscenici dell’avanguardia. Persona affascinante è stata ritratta da tutti i maggiori pittori, scultori, fotografi.
Durante l’incontro di giovedì 20 aprile interverrà Paola Camesasca che parlerà di alcuni dei molti aspetti della scrittura di Stein.

Giulietta Rovera, torinese, vive a Roma. Giornalista, scrittrice e autrice di commedie per la RAI-TV, ha pubblicato un gran numero di saggi. Collabora con recensioni, articoli e interviste con la rivista «Leggere Donna».
Paola Camesasca, vive in Brianza. Studiosa di letteratura, ha pubblicato su «Leggere Donna» diverse recensioni, tra cui quella su Gertrude Stein, identità e genere di una scrittura magica.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!