Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Zuni Art · 3 aprile 2015 · ore 20.00

Georgio ‘the Dove’ Valentino & la Société des Mélancoliques + Dagger Moth ::: zuni one more gig

Dove

Zuni Art

Quando

da 3 aprile 2015 · ore 20.00

Info

Organizzatore:
Zuni Art

Venerdì 3 Aprile, ore 21.00

Georgio ‘the Dove’ Valentino & la Société des Mélancoliques (Autoprod.)

Un nomade senza patria, questo è Georgio ‘the Dove’ Valentino. L’espatriato Floridano si stabilizzò a Bruxelles arrivando da un lungo weekend di perdizione a Detroit (che durò circa cinque anni). Fu proprio nella capitale europea che formò l’orchestra: “Société des Mélancoliques”, che tra le proprie file includeva i membri del leggendario collettivo Tuxedomoon. Tuttavia, Dove si stabilì nella città bega come Bill Burroughs in Interzone: spaesato e fuori posto.
Artisticamente pure, GTDV non ha una casa, ma piuttosto si esprime nello spazio transitorio di diverse forme (song-and-dance, performance art, belles lettres e critica istituzionale) e generi (torch song, soundtrack, Kraut-rock, country-and-western, surf, lo-fi and high-concept avant-garde). Le canzoni di Dove non sono né rock né ballate; sono frammenti di camere extraterrestri, con passaggi glaciali e astratte meditazioni interrotte sporadicamente da convulsioni apocalittiche. Queste potrebbero essere state scritte da Martin Gore in Berlino, o eseguite da Bobby Beausoleil in carcere o ancora prodotte da Joe Meek nel proprio bagno.
Il risultato è un’arte gretta, inaspettata e spesso incompresa. Troppo frammentata per essere condensata nei primi dieci secondi di una “demo tape” o nelle prime righe di una lettura accidentale (la grande sconfitta di questa età di saturazione mediatica). Questa è un’arte che si offre soltanto ai più attenti emotivi e probabilmente aliena il resto. Siate emotivi.
http://www.georgiothedovevalentino.com/

Dagger Moth (Psicolabel)

Dagger Moth è il progetto solitario di SARA ARDIZZONI, trasversale chitarrista (per scelta) e cantante (per caso). Una specie di one-woman-band, con chitarra elettrica, voce ed elettronica, che miscela loop, noise e melodia in bilico fra caos e struttura.
Dopo anni di attività in varie band (Pazi Mine, Pilar Ternera, Sorelle Kraus) ed alcune colonne sonore (sia live per spettacoli teatrali che per cortometraggi), dall’estate del 2012 sperimenta il palco da sola. In pochi mesi il set solista si è evoluto in location diversissime: locali, houseconcert, giardini, festival, teatri, aprendo anche per Fennesz, Shannon Wright, Pumajaw, Sam Amidon, East Rodeo, Marlene Kuntz, Hugo Race & Fatalists, Perturbazione.
Il disco omonimo, uscito ad aprile 2013 su Psicolabel, vede la collaborazione di Giorgio Canali al mixer e di Joe Lally (Fugazi), Alfonso Santimone (collettivo Gallo Rojo) e Luca Bottigliero (One Dimensional Man, Lucertulas).
http://saraardizzoni.wix.com/dagger-moth

Ingresso 2 € riservato ai soci ARCI

ZUNI
Via Ragno 15, Ferrara
http://www.zuni.it

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!