Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo arci bolognesi · 5 febbraio 2016 · ore 22.00

GARRINCHA SOUNDSYSTEM: Keaton (live) Frank Agrario Ghost Hardware

Dove

Circolo arci bolognesi
p.tta san nicolò 6a, Ferrara

Quando

da 5 febbraio 2016 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Circolo arci bolognesi

Garrincha Soundsystem è un’etichetta di musica elettronica ed un collettivo di dj. Nasce dall’esigenza dei fondatori di tornare a produrre e mixare dischi seguendo lo spirito edonistico che ha spinto la musica dance in avanti nel corso degli ultimi tre decenni, ritornando alla radice del ritmo e facendo convivere disco, house e techno nei propri set.

Dopo una serie di party di successo legati alla label Garrincha Dischi ( Lo Stato Sociale, L’orso, L’officina della camomilla ) si è deciso di dare vita ad un marchio che ha saputo prendere piede rapidamente e connotarlo in maniera radicale, lontano dalla forma canzone.

————————————————————————————–

KEATON è un progetto di musica elettronica.
Dopo la pubblicazione di un EP con il nome Basterd Keaton per IRMA Records (2012), il gruppo decide di cambiare direzione: la formazione si sfoltisce, il nome si accorcia e il pop solare e scanzonato lascia spazio a sonorità più cupe e sintetiche.
Ora il trio di Bologna produce tutto quello che gli passa per la testa: da remix per l’etichetta Garrincha Dischi a rework per artisti indipendenti, da spot pubblicitari a tunnel tech-house grossi come Creosoto dei Monty Python. Passano da riarrangiamenti illegali di famosi pezzi acustici come “Ticking bomb” di Aloe black o “Life in her yet” di Rag’n’Bone Man, a composizioni elettroniche composte tramite animali di piccola taglia quali Op-1 di Teenage Engineering o la serie Volca di Korg.
Cultori dell’utilizzo di macchine e strumenti analogici trovano la loro dimensione ideale nel live durante il quale l’improvvisazione si unisce naturalmente alla programmazione.
Co-fondatori dell’etichetta Garrincha Soundsystem, i KEATON sono: Enrico Roberto (Lo Stato Sociale, COSTA il complesso musicale), Hyppo Nicola Roda ( COSTA il complesso musicale, TheKing Stoned, sound engineer presso Donkey Studio), Salvatore Viscardi (TheKing Stoned).

Ghost Hardware inizia a girare dischi su e giù per l’Italia a 17 anni appassionandosi contemporaneamente di programmazione audio. Dai primi furori techno e la passione per l’ondata minimal di m_nus e border community con l’età approda a territori più caldi prediligendo produrre e selezionare suoni house e disco.
Con Alberto Cazzola e Lodovico Guenzi fonda Lo Stato Sociale a cui poco dopo si aggiungono Francesco Draicchio ed Enrico Roberto. Seguono due album di successo e quattro anni di tour con più di 300 date in Italia e all’estero.
Nel 2015 unisce le forze con Francesco “ FRANK AGRARIO” Brini, Nicola Roda ed Enrico Roberto (Keaton) per creare Garrincha Soundsystem, emanazione dance dell’etichetta Garrincha Dischi.
Quando suona sorride raramente ma si diverte molto.

FRANK AGRARIO is the moniker of Francesco Brini. After 10 years as Swayzak (!k7 , MINUS, Fabric ) drummer Frank decided to make a U turn leaving dub techno and going back to his roots, Funk, Disco and Chicago house. Has released on Prins Thomas’ Internasjonal , Bear Funk, Tom Tom Disco, Solar Disco. In 2014 he launched Spare Change Disco , an ultra limited vinyl only disco edit label. Besides that he is constantly on the road drumming with the American songwriter Jeff Jones and the French chanter Alix Melody, quite an in demand session drummer (Pete Dhoerty, Rober Smith..) has also produced the last two albums for Lo Stato Sociale, and djs worldwide his blend of Disco and House.

OPEN H.22.00
UP TO YOU

Ingresso riservato ai soci
Campagna Tesseramento Arci Bolognesi 2016
https://www.facebook.com/events/1630337390551978/

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!