Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo Arci Quattro Stracci · 1 luglio 2016 · ore 21.30

Fresh Like Future Dj Set con ICE ONE, DJ Afghan & Zesta: 1 luglio Circolo Arci 4 Stracci, Ferrara

Dove

Circolo Arci Quattro Stracci
Via Pasetta 23, Ferrara

Quando

da 1 luglio 2016 · ore 21.30

Info

Organizzatore:
Circolo Arci Quattro Stracci

Booooom !!
Ladies and Gentleman tenetevi forte perché le bombe di luglio stanno arrivando!!

La prima si chiama Iceone, direttamente da Roma :

Nasce a Torino il 16 Maggio 1966, e il suoi principali mezzi espressivi, fin dall’ infanzia, sono la Musica, il Ritmo e il Rumore…la sua attività di dj inizia nell’ 82 a soli quindici anni.. e già nell’ 83 incomincia a far risuonare il suo nome in tutta italia, come pioniere di serate solo hip hop o electrofunk.. Le sue produzioni e le sue selezioni musicali spaziano dall’ Hip Hop classico a quello sperimentale, e passano dalla Dubstep all’ Electro , dal Break Beat al Tech-Rock, dal Funk al Rare Groove in un Trip di sonorità sempre evocative tendenti al Dark e all’oscurità…Uno dei suoi Dj Set più famosi è “Iceone vs Dj Sensei – The Beat Traveller”. La caratteristica principale di questo oramai decennale dj set, in continua evoluzione, è quella di partire dagli 80 bpm fino ad arrivare ai 160bpm in un mix di generi il cui comune denominatore è la potenza dei ritmi e dei suoni,Afrika Bambaataa in un intervista dice di lui “ Iceone non ha seguito l’onda della nascita dell’ Hip Hop… ma ha contribuito a formarla, per cui non posso che considerarlo uno dei padri di questa cultura… Lui c’era dai primi giorni…” Ad oggi produce principalmente Hip Hop, Breaks, Rocktron, Dubstep, Electro e Colonne Sonore…
Ha collaborato in varie forme (remix, produzioni, coproduzioni e concerti etc.) con artisti del panorama Hip Hop italiano del calibro di Esa, Assalti Frontali, La Pina, Colle der Fomento, La Comitiva, Frankie Hi NRG, 99 Posse… ed internazionale, come Public Enemy, Sadat X, Buckshot, Biz Markie… aperto numerosi concerti ad Afrika Bambaataa… nonchè remixato pezzi per Almamegretta ed Ustmamò…
I suoi pezzi sono spesso stati scelti per essere inseriti in colonne sonore di Films tra cui Torino Boys (Manetti Bros), Paz (Film di Renato De Maria dedicato ai personaggi di Andrea Pazienza), Le Amiche del Cuore (Michele Placido), Amatemi (Renato De Maria), Una talpa al bioparco (Fulvio Ottaviani) e Six Little Songs (Akira Ifukumi).
Ha suonato in grandi manifestazioni tra cui il festival Jazz di Montreaux, P.I.M. (Premio Italiano Musica), Premio Tenco, Match Music Festival at Arena di Verona, Eventi Nike, Eventi X-Box, Eventi ITF, Varie edizioni di “Amore” ( capodanno alla Fiera di Roma), Arezzo Wave etc etc.
Iceone è conosciuto anche con altri alter ego: Dj Sensei, Electro Disciples, Cymatic ed infine Seby Stardust.

Con lui the real veteran in the city DJ AFGHAN (SOULOVE REC):

Dj Afghan, al secolo Andrea Malservigi, è un dj/produttore ferrarese che sviluppa la sua prima esperienza nel 1994 a Bologna nel Laboratorio musicale delllo storico centro sociale “Link”. Afghan è uno di quei personaggi eclettici e giramondo che infiammano le piste dell’Italica Penisola ogni qualvolta girano i dischi in consolle.
E’ stato uno dei fondatori del Link di Bologna partecipandovi dal 94 al 2007,ha girato i dischi in quasi tutti i locali italiani e molti paesi europei quali Francia, Svizzera, Spagna, Albania e Slovenia.
Inoltre ha fondato SouLove Records, etichetta che brilla nel campo del reggae e dancehall con cantanti provenienti da tutti gli angoli del mondo, come Laurel Aitken, Winston Francis, Dennis Alcapone, Johnny Obsourne, Macka B, Rod Taylor, Anthony Johnson, Daddy Freddy, General Levy, Skarra Mucci, Paulinho, Delamix, Solo Banton.
Il suo programma spazia dal reggae alla dancehall fino ad arrivare all’hip hop: in altre parole musica “NERA”!

Warm up & Funky selection, Zesta:

Ferrarese classe 1981, produce beats dal 1998 e fa parte del collettivo Beatmakers With Attitude. Il suo metodo di lavoro “classico”, partendo dal sampling da vinile passando per la programmazione con l’akai s950 e le roland sp404 ed sp606, l’ha portato a collaborare con l’intera scena della sua città, fino ad arrivare a produrre realtà importanti in tutta Italia, come ad esempio il pezzo “Vox Populi” di OTR/Gente Guasta ed alcune tracce della crew C.A.R.A.T.I., nonchè a numerose apparizioni su dischi di giovani talenti di tutta Italia.
Ha dato vita nel 2013 assieme ad Apoc, Freshbeat e Sandal alla label per beatmakers”Beatmakers With Attitude” con la quale ha organizzato e promosso il primo contest nazionale per produttori, il BWA Championship, conclusosi di recente.
Credits:
Dj Afghan, Dj 5L, Afu-Ra, Dj Fastcut, , C.A.R.A.T.I., OTR/Gente Guasta, Ghettosocks & Muneshine (Canada), Flesha, Solo AP, Musteeno, KC, Mr. Ace, Brenno, Piero Erre, Big Things, Zethone, Dj DafTee, Cripsylon, Willie DBZ (Toscani Classici), Ianne, Warez, Drimer & Dusted, AresAdami, Blo/B, Kiffa, Goffi, Venaone, Sebauana, Mazza Ken, Esa,Guastaf3st3, El Gant (USA), Nox, Ciunno Boyz, Claver Gold,Misfitz.

Circolo Arci Quattro Stracci è immerso nella natura, dedicato alla pesca sportiva e volto alla promozione di eventi socio/culturali legati a musica, arte e territorio, si trova in

Via Pasetta 23
a Ferrara.

INFO: 3408145494/ 3348637937

Ingresso riservato ai soli soci ARCI, tesseramento possibile in loco al costo di 10 euro.

#iceone #djafghan #zesta #soulove #beatmakerswithattitude #funk #soul #blackmusic #reggae #dancehall

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!