Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo Arci Zone K · 8 gennaio 2016 · ore 22.00

(free)TEXTURE audio/video live set @Zone K

Dove

Circolo Arci Zone K
via Santa Margherita 331, Malborghetto di Boara

Quando

da 8 gennaio 2016 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Associazione Culturale Zone K

Venerdì 8 Gennaio torna la programmazione live al Circolo Arci Zone K di Malborghetto, dopo le festività, con un altro evento di grande interesse,  sarà infatti di scena (free)TEXTURE, performance live audio e video a cura di Stefano “Dedo” Panzera (Intelligence Dept., storica band new wave ferrarese degli anni 80) e Francesco Mancin (graphic designer/videomaker).

Il progetto (free) TEXTURE nasce nel 2015, dall’incontro tra la musica di Dedo e le esperienze video di Francesco. Insieme condividono un grande fascino per la combinazione tra immagini e suono, in particolare per atmosfere e paesaggi creati dai sintetizzatori e da una gamma variabile di tecnologie digitali e analogiche.
La performance si caratterizza per l’audio/live set di Dedo abbinato ad una proiezione video di Francesco. Entrambi seguiranno un flusso creativamente svincolato da binari obbligati, per un live ogni volta sostanzialmente diverso.

Libera creatività audio-video, in cui musica e immagini viaggiano compenetrandosi.
La musica di Dedo è caratterizzata da avvolgenti correnti elettroniche, tempestate da pulsazioni ritmiche, suoni dilatati e cadenze prossime all’IDM, con la melodia sempre ben presente.
La parte video è una fusione tra pattern e rumore analogico, modulati manualmente e sincronizzati alla musica. Un crocevia tra diverse sorgenti di immagine, vere e proprie texture visive generate elettronicamente, a metà tra l’evento “visual” e il video.
Caratteristica importante della performance è l’incrocio tra strumentazione analogica e digitale, sia per la parte audio che per la parte visiva.

Il suono di Dedo arriva direttamente a dei piccoli video synth analogici artigianali e Francesco modula effetti, noise e texture manualmente, integrandoli anche con l’uso di pattern creati con software video al laptop.

Un accostamento, incrocio e combinazione, di strumenti, suoni ed immagini, digitali ed analogiche, per creare un percorso di libera creatività audio-video potente ed emozionale.

Dalle 19 e 30, ad introdurre (free)TEXTURE, ci sarà il dj-set new wave di Davide Pirma Carlotti, storico sassofonista e tastierista degli Intelligence Dept.

Ennesima proposta di qualità da gustare nell’atmosfera intima e suggestiva di Zone K.

Il Circolo aprirà con il solito aperitivo alle ore 18.30. Il concerto avrà inizio intorno alle 22.  L’ingresso sarà Up To You e riservato ai Soci Arci. Per informazioni e prenotazione dei posti il numero è 346.0876998.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!