Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Libreria Ibs+Libraccio · 26 ottobre 2016 · ore 18.00

Franco Mari presenta “Il caso Pungilupo”

Dove

Libreria Ibs+Libraccio
piazza Trento e Trieste, Ferrara

Quando

da 26 ottobre 2016 · ore 18.00

Mercoledì 26 ottobre
Ore 18:00
Franco Mari presenta
Il caso Pungilupo
Este Edition
Dialoga con l’autore Riccardo Roversi
Una vicenda storica, avvenuta a Ferrara nel 1269, dà l’avvio a una feroce disputa teologica, al tempo delle eresie catare che insanguinarono il medioevo. Un “legal thriller” che si svolge tra Ferrara e Roma, sullo sfondo delle feroci lotte politiche per l’ascesa al potere degli Estensi e degli aspri contrasti insorti fra gli ordini dei frati francescani e domenicani per la difesa della fede. Un’opera corale ricca di sorprese e di colpi di scena, avvenuta in un periodo storicamente intenso ma poco conosciuto, in cui l’eterno alternarsi della fortuna e della sfortuna non risulta poi molto diverso dalle nostre quotidiane storie personali, dalle quali si differenzia solo in ragione delle grandi ingiustizie e delle altrettanto vistose e favorevoli coincidenze che un destino beffardo ha deciso di avvicendare.
Franco Mari è nato a Portomaggiore nel 1956 e vive a Ferrara, dove esercita la professione di medico chirurgo. Nel novembre 2011 ha pubblicato il suo primo romanzo Il tesoro di San Leo. Per questa casa editrice ha pubblicato: La Gilda (2012), L’amante del Governatore (2012), Il marrano (2013), Il dito di Dio (2014) e Sala d’attesa (2015)

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!