Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Hotel Carlton · 30 ottobre 2015 · ore 18.00

Frammenti, la personale di Giovanna Nascimbeni

Dove

Hotel Carlton
Via Garibaldi 93, Ferrara

Quando

da 30 ottobre 2015 · ore 18.00

Venerdì 30 ottobre 2015 alle 18.00 l’inaugurazione della mostra dell’artista ferrarese che riflette sulla condizione umana. Ogni 6 mesi una nuova esposizione nell’hotel di via Garibaldi.

 

L’identità umana si frantuma, senza regole, nella perenne ricerca di autodeterminazione. Siamo tutti frammenti, cocci, turbini di sensazioni contrastanti in un mondo dove non esiste né buono e né cattivo.“Frammenti” è il titolo della nuova mostra personale dell’artista ferrarese Giovanni Nascimbeni che inaugura venerdì 30 ottobre, alle 18.00, negli spazi dell’ Hotel Cartlon, elegante albergo di via Garibaldi 93 a pochi passi dal Castello Estense, che fa parte del consorzio Visit Ferrara. Frammenti è una riflessione sulla condizione dell’uomo, che naviga a vista senza certezze e senza forme, a tal punto che a frantumarsi sono anche piazze e monumenti, mentre le vie del centro ferrarese si trasformano in strappi di luce e di tenebra. Classe 1985, Giovanni Nascimbeni è nato come musicista e cantante, passando dal jazz di Coltrane  al blues del Mississippi, per poi approdare all’arte, vissuta sempre come necessità interiore di evasione e riflessione sugli accadimenti del quotidiano. Così, ispirandosi ad artisti come Rauschenberg, Nitsch, Tapis, Vedova e Banksy, giunge dopo un percorso di tre anni e mezzo  alla sua terza personale. «La mostra di Nascimbeni  – spiega Matteo Ludergnani, titolare dell’Hotel Carlton – fa parte di un progetto culturale che dà la possibilità ai pittori ferraresi di esporre per sei mesi all’interno dell’Hotel».

Per informazioni: Hotel Carlton

Via Garibaldi, 93

44121 Ferrara

Tel. 0532 211130

E-mail: info@hotelcarlton.net

Sito web: www.hotelcarlton.net

 

Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!