Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Arci Bolognesi · 4 aprile 2014 · ore 22.00

FRAGIL VIDA musica e teatro

Dove

Arci Bolognesi
Piazzetta San Nicolò 6/a, Ferrara

Quando

da 4 aprile 2014 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Circolo arci bolognesi

1656135_815879331771443_635557696_n

Il dubbio non perdona”
…“a torto o a ragione”…

Fragil Vida – Giorni Sospesi
(La Fabbrica/Audioglobe)

Mettere in discussione le proprie ferree certezze, spinge i Fragil Vida a continuare la ricerca intimista che sfocia anche nel sociale in Archivio di Pietra , dove si tratta l’impossibilità di vivere liberi dove esiste la malavita organizzata. Vele tese parla del sogno di una vita nuova di un immigrato mentre sta abbandonando la propria terra via mare. Arrivando a parlare di Giuda, il quale si dispera davanti all’umanità che, nei secoli, lo ha condannato senza averne compreso il vero insegnamento. L’uomo si ritiene superiore al Traditore, comportandosi nello stesso identico modo.
Lo stile dei Fragil Vida risulta in “Giorni Sospesi”, più essenziale, musicalmente più scarno, secco e diretto, come fosse suonato dal vivo. Le dinamiche della parte ritmica sono veloci, il contrabbasso lascia posto anche alle linee di basso che, nell’album Giorni Sospesi, danno un’ossatura dominante. Ma momenti introspettivi con Dormivo ieri, Ottobre richiamano le liriche più intime con le quali i Fragil Vida continuano ad esprimersi.
Il linguaggio fragile è sempre clownesco, vicino alla commedia dell’arte dove si ride della fame e della disperazione. Questo porta alle sfumature classiche del lavoro dei Fragil Vida.

http://www.fragilvida.com/

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!