Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Ferrara Off Teatro · 29 novembre 2015 · ore 18.00

FORTUNA al Ferrara Off

Dove

Ferrara Off Teatro
Viale Alfonso I d'Este 13, Ferrara

Quando

da 29 novembre 2015 · ore 18.00

Domenica 29 novembre alle ore 18.00 Ferrara Off­ inaugura, in presenza dell’Assessore alla Cultura Massimo Maisto, lo spazio adiacente alla sala teatrale con ‘FORTUNA’, una performance poetico-sonora rielaborata appositamente per l’occasione da Isabella Bordoni. Agli spettatori si chiede di portare da casa una coperta e una tazza, facendosi complici di un momento di poesia, incontro e condivisione di una vera e propria esperienza dell’ascolto. L’ingresso è gratuito; si consiglia la prenotazione.

Per chi volesse sentirsi non solo attivo, ma anche attore, Ferrara Off offre l’opportunità di partecipare a due workshop teatrali: uno mirato alla creazione di un personaggio, l’altro finalizzato alla creazione di una ‘messa in scena’.

Il primo –‘DRAMMATURGIA INCONSAPEVOLE/ESERCIZI SUL PERSONAGGIO’ – è tenuto da Tindaro Granata, autore e attore siciliano in scena a Ferrara Off con ‘Antropolaroid’: in quattro ore, i partecipanti verranno guidati verso la costruzione di un personaggio a partire dall’utilizzo di oggetti apparentemente comuni. È necessaria la prenotazione. Informazioni, costo e durata sono consultabili sul sito www.ferraraoff.it.

Il secondo – ‘ASSEMBLEA’ – è tenuto dal regista Giulio Costa e porterà i partecipanti a vivere, sul palcoscenico, un rito ‘sacro’, prendendo parte allo spettacolo ‘Messa in scena’. Il laboratorio è aperto ad attori e non, da 8 a 80 anni, e si svolge con varie sessioni di prove al termine delle quali sono previste quattro repliche; ai partecipanti si richiede la presenza ad almeno due sessioni di prove e ad almeno una replica dello spettacolo. Il workshop è gratuito. Maggiori informazioni sul sito dell’associazione.

Si ricorda inoltre che venerdì 20 novembre Ferrara Off ospiterà, nell’ambito della ‘European Sme Week’, una giornata dedicata al Settore creativo e culturale a Ferrara: il programma prevede una conferenza al mattino, un pranzo a buffet e una performance teatrale nel pomeriggio. Tutte le iniziative sono gratuite; si consiglia la prenotazione sul sito www.siproferrara.com.

Per ulteriori informazioni: www.ferraraoff.itinfo@ferraraoff.it – tel. 333.6282360.

 

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!