Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo arci bolognesi · 24 febbraio 2017 · ore 22.00

Flap + The Giant Undertow live // NoYeah dj set

Dove

Circolo arci bolognesi

Quando

da 24 febbraio 2017 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Circolo Arci Bolognesi

Flap
(postrock, ITA)
The Reunion Tour

“Rimescolare il calderone del post rock, riassaporarne i sapori di una volta e dosarne gli ingredienti con gusto. Ecco cosa fanno i Flap …” (Manfredi Lamartina – Rockit)
Dal 1999 Flap entusiasmano e collezionano una serie ininterrotta di produzioni, concerti e collaborazioni con molti validi artisti dell’indie italiano (Enrico Molteni, Littlebrown, Franklin Delano, Bob Corn, Matteo Dainese), affermandosi come una delle realtà musicali di riferimento del Veneto e dintorni.
Dopo una pausa di cinque anni, è nel 2016 che i tre si sono ritrovati ancora insieme a riplasmare le passate composizioni con tutto il vissuto musicale e personale intercorso in questi anni.
Il progetto Flap è rifiorito con entusiasmo e ispirazione immutati, un nuovo disco è già in cantiere e intanto dal vivo tornano a far esplodere nel cielo i loro cavalli di battaglia insieme a qualche ghiotta anticipazione.
Fb: https://www.facebook.com/Flap-199039966815142/?fref=ts
Audio: https://flap1.bandcamp.com/

The Giant Undertow
(desert folk/alt country, ITA)
The Weak Tour

The Giant Undertow è il progetto solista di Lorenzo Mazzilli, veneto della bassa padovana trapiantato a Bologna.
I paesaggi nebbiosi delle sue canzoni nascono da chitarre di fortuna e una voce calda ed intensa. Il risultato è un desert folk profondo, tra l’immobile e l’impetuoso, che strizza l’occhio alla musica d’autore d’oltreoceano (Johnny Cash, Lee Hazlewood, Leonard Cohen).
Lorenzo è anche chitarra-voce del The Johnny Clash project e bassista per il cantautore texano Daniel Payne. In questi ultimi due anni, come The Giant Undertow, ha diviso il palco con artisti come King Dude e Cult of Youth, ha portato la sua musica su e giù per lo stivale con la sua band, ed è appena rientrato da un tour europeo in solitaria che ha toccato Svizzera, Francia, Belgio, Olanda e Germania.
THE WEAK, il suo primo lavoro discografico, scritto lentamente, otto storie raccontate solo a metà, in cui le aperture strumentali fanno da guida, al pari delle melodie vocali, in un mondo di immagini scure e stralunate.

***********************************************************************

Aftershow: NO YEAH! indie dancefloor

Open 22.00
Ingresso Up to You (#LOFAITU) riservato ai soci Arci
___Si consiglia di effettuare la preadesione online a questo indirizzo prima di regolarizzare il tesseramento in sede:
https://portale.arci.it/preadesione/bolognesi/

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!