Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Giardino delle Duchesse · 7 settembre 2013 - 9 settembre 2013

Festival delle Associazioni di Promozione Sociale (APS)

Dove

Giardino delle Duchesse
Via Garibaldi 10, Ferrara

Quando

da 7 settembre 2013 · ore 05.00
a 9 settembre 2013

Seconda edizione del Festival delle associazioni di promozione sociale dal titolo: “Un bene comune di utilità collettiva”. L’appuntamento è per sabato 7 e domenica 8 settembre nel Giardino delle duchesse, messo a disposizione dal Comune di Ferrara per l’occasione, dove a partire dalle 11 del mattino fino a sera si succederanno momenti culturali, musicali, teatrali, letterari di aggregazione, ballo e riflessione.
Protagoniste saranno le associazioni ferraresi che a vario titolo agiscono nel vasto campo della promozione sociale.
“In tutto – ha ricordato l’assessore provinciale all’Associazionismo, Caterina Ferri, sono 293 a Ferrara, che sono iscritte nell’albo provinciale che censisce queste realtà aggregative”.
A mettere insieme, e in dialogo fra loro, i vari mondi associativi estensi ci ha pensato TerzoMillennio, l’associazione senza scopo di lucro guidata da Riccardo Roversi e Vincenzo Iannuzzo che hanno voluto nel 2013 riproporre il Festival dopo il successo della prima edizione dell’anno scorso.
“Un’occasione per valorizzare un patrimonio aggregativo e sociale – ha detto l’assessore del Comune di Ferrara ai Servizi alla persona, Chiara Sapigni – in un periodo nel quale la città è meta negli stessi giorni della grande kermesse dedicata alle mongolfiere e agli sport dell’aria”.
La seconda edizione del Festival delle associazioni è realizzata con il sostegno e in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, la Provincia e il Comune di Ferrara.
25 saranno le Associazioni di Promozione Sociale presenti nelle giornate del 7 e 8 settembre, alcune delle quali parteciperanno attivamente al calendario esibendosi su un palco presente all’interno dello spazio concesso: TerzoMillennio, A.M.F Associazione Musicisti Ferrarese, A Coda Alta, Casa e Lavoro, Centro Donna Giustizia, Centro Sociale Acquedotto Ancescao, Circolo Ferrarese Società di Danza, CISV Ferrara, Club Amici dell’Arte, Contrada di San Paolo, Gruppo Danza 8cento Ferrara, Ferrara By Night, Gruppo Scrittori Ferraresi, Gruppo Teatro Danza, Iasos di Caria, Impulsesart, Lega Disabili, Merkabà Eventi, Olos, Prime Note, SonArte, Tango Tè, Teatro Minore  Alberto Belli,  TEDS Toghether Events Disability Sporting e UDI.
L’accesso ad ogni iniziativa nell’ambito del programma del Festival è gratuito, sia per quanto riguarda i posti a sedere fra il pubblico, che per quanto concerne l’utilizzo del palcoscenico.
Per informazioni: segreteria organizzativa Mcr, Corso Isonzo 53, tel.: 0532.242418, info@mcrferrara.org , www.mcrferrara.org .

In allegato il programma in Pdf della manifestazione con tutti gli appuntamenti

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!