Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo Roverella · 12 giugno 2015 · ore 18.30

Ferrara nel cuore: Folco Quilici

Dove

Palazzo Roverella
Corso Giovecca 47, Ferrara

Quando

da 12 giugno 2015 · ore 18.30

E’ questo il titolo dell’incontro pubblico che si terrà venerdì 12 giugno alle ore 18.30 nel Salone d’Onore di Palazzo Roverella (c.so Giovecca,  47), con protagonista il regista e scrittore ferrarese Folco Quilici.

 

Dopo il saluto di Giovanni Piepoli, Presidente del Circolo dei Negozianti, introdurrà l’evento Stefano Scansani, Direttore de “la Nuova Ferrara”.

 

A seguire, Andrea Maggi, Responsabile della Comunicazione ed eventi di Unife, Anna Maria Quarzi, Direttrice  dell’ Istituto di Storia Contemporanea, e Francesco Scafuri, Responsabile dell’Ufficio Ricerche Storiche del Comune, dialogheranno con Quilici su aspetti legati alla sua vita avventurosa e alle sue opere letterarie e cinematografiche, con particolare riferimento al rapporto che il Maestro e la sua famiglia  hanno avuto con la città di Ferrara e l’Università.

 

A coordinare l’evento sarà Massimo Masotti, Presidente dell’Associazione De Humanitate Sanctae Annae.

 

L’iniziativa, nata da un’idea dell’Editore Fausto Bassini e promossa da Università di Ferrara, Humanitate Sanctae Annae, Circolo dei Negozianti di Ferrara, Fidapa, Ferrariae Decus e Istituto di Storia Contemporanea, conclude il primo ciclo di Incontri con l’Autore, con protagonista Ferrara e i suoi “cantori”.

In foto: Folco Quilici in occasione della mostra “Disegni Ferraresi 1923-1963” della madre Mimì Buzzacchi a Unife nel 2006

Per informazioni: Maria Grazia Campantico, cmpmgr@unife.it, cell. 3351409739

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!