Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Nuovo Ferrara · 4 gennaio 2017 · ore 21.00

Ferrara Christmas Pop

Dove

Teatro Nuovo Ferrara
Piazza Trento Trieste, Ferrara

Quando

da 4 gennaio 2017 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Teatro Nuovo Ferrara

A seguito del successo della prima edizione di Ferrara Christmas Pop si replica con la seconda edizione. Un concerto in clima Natalizio, con l’orchestra della città di Ferrara diretta dal Maestro Diego Basso, conduce Nicola Franceschini coadivuato dalla bellissima Luisa Corna. Protagonisti della serata Fausto Leali insieme al gruppo vocale “Art Voice Academy” che vanta partecipazioni come Vocalist in trasmissioni televisive di Rai 2. Il ricavato della serata andrà in beneficenza a: Associazione Madre della Divina Provvidenza.

Concerto in clima Natalizio, con l’orchestra della città di Ferrara diretta dal Maestro Diego Basso, conduce Nicola Franceschini coadivuato dalla bellissima Luisa Corna. Protagonisti della serata Fausto Leali insieme al gruppo vocale “Art Voice Academy” che vanta partecipazioni come Vocalist in trasmissioni televisive di Rai 2. Il ricavato della serata andrà in beneficenza a: Associazione Madre della Divina Provvidenza.
Diego Basso: Dal 1990 dirige il coro “Stelle Alpina” di Treviso, con il quale ha all’attivo oltre 800 concerti sia in Italia che all’estero. Ha collaborato per anni con Paolo Limiti in veste di direttore, autore ed arrangiatore di ensemble vocali. Nel 2003 ha fondato l’Associazione ART VOICE ACADEMY centro di formazione per lo spettacolo di Castelfranco Veneto. Dal 2004 lavora con i principali interpreti della musica pop italiana tra i quali Lucio Dalla, Riccardo Fogli, Mario Biondi, I Pooh, Luca Carboni, Vittorio Matteucci, Luisa Corna e molti altri. E’ direttore unico ed arrangiatore dell’ORCHESTRA RITMICO SINFONICA ITALIANA con cui svolge un’intensa attività concertistica nell’ambito della musica leggera italiana. Il Maestro Basso ha raggiunto nel 2014 l’importante incarico di dirigere alcune date del tour italiano de “Il Volo”.
Fausto Leali: Nel 1967 arriva il suo primo vero successo con A chi. Il brano conquista 4 dischi d’oro per aver venduto oltre 4.000.000 di copie nel mondo. Reduce dal grande successo di “A chi” partecipa al Festival di Sanremo 1968 interpretando Deborah. Poco dopo incide Angeli negri (cover di “Angelitos Negros”, brano di Pedro Infante del 1948 dal film omonimo, ripreso poi da Don Marino Barreto jr nel 1959), che ripete il successo di “A chi”. Nel 1969 partecipa a Sanremo con un brano intitolato “Un’ora fa”. Nel 1970, ancora a Sanremo, scrive “Hippy”. Nel 1971 partecipa al primo Festivalbar con il brano “America”. Il singolo comprende anche una canzone scritta dallo stesso Fausto intitolata “Si chiama Maria”, che in seguito Giorgio Moroder inciderà con il titolo I’m free now. Partecipa nel 1969 a Un disco per l’estate con “Tu non meritavi una canzone”, poi nel 1970 con “Si chiama Maria” e nel 1974 con “Solo lei” (incisa anche da Mina). Nel 1975 arrangia e interpreta, in maniera personale, un classico della canzone napoletana, “Vierno”. Dalla collaborazione con Mogol, autore dei testi, nasce il progetto dell’album “Amore dolce, amore amaro, amore mio”. Nel 1976 interpreta “Io camminerò” scritta da Umberto Tozzi e Giancarlo Bigazzi. La canzone verrà pubblicata anche in spagnolo “Yo camminare’”. Nel 1980 gli viene proposta ancora una canzone napoletana “Malafemmena” (scritta dal grande Totò). Fausto accetta e ne incide una versione che sarà la sigla di una serie televisiva dedicata a Totò. Nel 1986 Mina vuole che Fausto duetti con lei nel brano “Via di qua”, che sarà anche sigla televisiva del programma “30 anni della nostra storia” in onda il sabato sera.
Luisa Corna: Inizia da giovanissima a posare per fotografi affermati e ben presto calca le passerelle dei più importanti stilisti. Partecipa al festival di Sanremo nel 2002 in coppia con Fausto Leali, conquistando il 4° posto con il brano dal titolo “Ora che ho bisogno di te”. Con la sua voce, potente e calda, duetta con personaggi del calibro di Dionne Warwick, Gloria Gaynor e The Supremes. Con la sua band intraprende il tour estivo e nell’estate del 2013 ha partecipato”Festival Show 2013″, che ha visto Luisa nella doppia veste di Conduttrice e cantante.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!