Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Ibs+Libraccio Ferrara · 17 giugno 2017 - 18 giugno 2017

FeComics & Games in libreria

Dove

Ibs+Libraccio Ferrara
Piazza Trento e Trieste, Palazzo San Crispino, Ferrara

Quando

da 17 giugno 2017 · ore 11.00
a 18 giugno 2017 · ore 13.00

Info

Organizzatore:
FEcomics & Games

Sabato 17 giugno | ore 17:00
Presentazione del libro
“Nel tempo e nello spazio” (Edizioni Pendragon)
All’incontro saranno presenti i curatori Gianluca Morozzi, Daniela Bortolotti e Alberto Albo Petrelli

C’è una cabina telefonica blu che da quasi cinquantaquattro anni viaggia nel tempo, nello spazio e nell’immaginario di fan di ogni età. Doctor Who è la serie più longeva di tutti i tempi: dal novembre del 1963, data della messa in onda del primo episodio, ha cambiato più volte interpreti, autori, registi, ma non il suo sensazionale mix di fantascienza, umorismo inglese, romanticismo e dramma.

Domenica 18 giugno |ore 11:30
Presentazione del libro “Più veloci della luce” (Edizioni Pendragon)

Il supereroe. Una figura coraggiosa, altruista, nascosta da una maschera o da un semplice paio di occhiali, pronta a volare sulla città o a saltare da un palazzo per salvarci tutti. Con mantelli e costumi colorati, incredibili poteri, nemici terribili e mostruosi, e un mare di problemi. C’è chi li ha conosciuti da bambino, vedendo una copertina variopinta spuntare in un’edicola. C’è chi li ha scoperti o riscoperti in anni recenti, quando quei fantastici personaggi sono usciti dalla carta per arrivare al cinema. Ventitré scrittori alle prese con il mito, ventitré storie originali, ventitré modi differenti di volare sopra le ingiustizie del mondo, con cinismo o distacco, in modo sempre originale, ironico o profondo. Questa antologia è una raccolta di racconti dedicati ai supereroi, tra omaggi a Superman, Batman, l’Uomo Ragno, invenzioni come Capitan Spai o l’Uomo Fuco, visioni caravaggesche e grandi ritorni, come l’indimenticabile Supertognazzi. Perché tutti abbiamo sognato almeno una volta di vedere una figura colorata sfrecciare nel cielo con un mantello al posto delle ali.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!