Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Giardino delle Duchesse · 20 luglio 2015 · ore 21.00

Favole sotto gli alberi – Il Bosco racconta

Dove

Giardino delle Duchesse
via Garibaldi 4, Ferrara

Quando

da 20 luglio 2015 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Associazione Teatrale Il Baule Volante di Ferrara
Ingresso: 5 €

Il Comune di Ferrara, la Fondazione Teatro Comunale e Il Baule Volante di Ferrara annunciano l’inaugurazione dell’undicesima edizione della rassegna estiva di Teatro per bambini e famiglie “Favole sotto gli Alberi” che si svolgerà a Ferrara a partire da domenica 12 Luglio, con ben 6 appuntamenti, uno a settimana, fino a sabato 15 agosto 2015: in pratica un’intera estate all’insegna del teatro di qualità per le serate in famiglia. Come negli anni passati, anche quest’anno tutta la rassegna si svolgerà presso il Giardino delle Duchesse: il pregevole giardino rinascimentale, recentemente restituito ai ferraresi grazie ai lavori di restauro – tutt’ora in corso –  promossi dal Comune di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara.

Il secondo appuntamento della rassegna sarà

“Il Bosco racconta – ovvero Cappuccetto Rosso e altre storie” della bravissima compagnia cittadina che da generazioni porta avanti il teatro di figura tradizionale, ovvero i Burattini Città di Ferrara di Franco Simoni: spassoso e genuino il divertimento garantito da questa seconda serata, di cui saranno questa volta protagonisti i burattini tradizionali che daranno vita a tanti personaggi delle fiabe aiutati, nei loro mille problemi, dall’immancabile Fagiolino, l’eterno, lo storico protagonista del teatro dei burattini italiano dal ‘700 a oggi. Uno spettacolo semplice, immediato, colorato e divertente, per tutti i bambini, di tutte le lingue e di tutte le età del mondo (dai 4 anni).

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!