Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Estense · 28 dicembre 2015 · ore 21.00

Favole al (video)telefono

Dove

Sala Estense
Piazza Del Municipio 2, Ferrara

Quando

da 28 dicembre 2015 · ore 21.00

Durante le feste natalizie si svolgerà, anche quest’anno e per il diciottesimo anno consecutivo, la rassegna di Teatro Ragazzi “Babbo Natale, gnomi e folletti“, che avrà luogo, con quattro appuntamenti, alla Sala Estense di Ferrara (Piazza Municipale) dal 28 dicembre 2015 al 4 gennaio 2016, e organizzata, come di consueto, dall’Associazione Teatrale Il Baule Volante di Ferrara, in collaborazione la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e con il Comune di Ferrara, che patrocina e sostiene l’iniziativa. La rassegna si rivolge il modo particolare al pubblico delle famiglie che, nel periodo delle vacanze di Natale, cercano un modo piacevole e fruttuoso di trascorrere i pomeriggi di libertà.

 

Quest’anno la rassegna prevede molte novità e ospiterà compagnie che vengono ospitate a Ferrara per la prima volta, compagnie che mancano da almeno un decennio dalle programmazioni cittadine, oltre alla più recente creazione artistica del Baule Volante, presentata per la prima volta in una rassegna organizzata dalla compagnia: tutti  spettacoli di alta qualità dedicati ai bambini e alle famiglie.

Lunedì 28 dicembre 2015: La Piccionaia (Vicenza) 

“Favole al (video)telefono”

La storica compagnia vicentina della famiglia Carrara da molto tempo non tornava a Ferrara con i suoi spettacoli dedicati all’infanzia. Questa volta Carlo Presotto in persona, uno dei fondatori della compagnia e fra i principali interpreti italiani del Teatro Ragazzi, sarà a Ferrara per presentare questo spettacolo, ispirato alla scrittura di Italo Calvino ma con suggestioni contemporanee fra cui video, proiezioni ma anche una rielaborazione in chiave moderna di un grande classico della letteratura italiana.

(dai 5 ai 10 anni)

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!