Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
· 18 giugno 2017 · ore 11.00

Fan Film Professionali a tema Ghostbusters a FeComics2017

Quando

da 18 giugno 2017 · ore 11.00

Info

Organizzatore:
FEcomics & Games

Un evento di proporzioni Bibliche!!! 😀
A #Ferrara in occasione di #FEcomics2017 dalle ore 11.00 presso la Sala Estense verranno presentati a cura dell’Associazione Culturale, riconosciuta da Ghost Corps, Ghostbusters Italia alcuni progetti cinematografici con una tavola rotonda dedicata al cinema!
Tre i grandi progetti a livello professionale, in via di sviluppo e sostenuti dal fandom Italiano, saranno presentati dal responsabile ufficio stampa di Ghostbusters Italia Simone Scopa, qui anche in veste di produttore esecutivo nonché di attore.

Ghostbusters Italia presenta in collaborazione con Mito Production & Superblimp – prodotto da GBItalia, Mimmo Delucia, Federico Anzini e Mirko Guglielmin – Produttore esecutivo Simone Scopa «Ghostbusters Italia: il fan film» per la regia del talentoso Federico Anzini (già noto per un precedente cortometraggio dedicato al franchise Ghostbusters) sceneggiatura originale di Federico Anzini e Mirko Guglielmin con la partecipazione di Fabio Campaner e Andrea Ciaffaroni – Direttore della fotografia Stefano Battatola light designer Giuseppe Cividini ed effetti speciali a cura del professionista nel settore Fabrizio Fioretti – direttore del doppiaggio Edoardo Stoppacciaro.
Il film mostrerà la visione nostrana, nel pieno rispetto del concetto originale di Dan Aykroyd, sull’attività di disinfestazione del paranormale con una sfida che metterà a dura prova gli acchiappa fantasmi!

Ed ancora sarà presentato «REAL! – A Ghostbusters Tale», lungometraggio ideato dall’attore doppiatore viterbese Edoardo Stoppacciaro che ha scritto la sceneggiatura assieme a Valerio Albasini Di Giorgio ed il regista Cristian Calabretta.
Il film sarà a tutti gli effetti un nuovo capitolo della saga in un contesto totalmente reimmaginato: non più i grattacieli di New York, ma il caos e i misteri di Roma.
Raccogliendo il budget necessario attraverso una campagna di crowdfunding su http://www.produzionidalbasso.com, girato tra Roma e Viterbo, la produzione vanta nel cast, molte celebri voci del doppiaggio italiano, tra cui alcuni dei doppiatori degli Acchiappafantasmi originali – Direttore della fotografia Simone Schiralli.

Infine sarà presentato il progetto «The Real Ghøstbusters Live Action» ispirato direttamente alla serie animata cult “The Real Ghostbusters” che andò in onda a partire dal 1986 sino ai primi anni ’90 e che vedrà i quattro storici characters prendere vita dalla loro incarnazione cartoon con una sceneggiatura originale di Simone Perini – a cura di Valentina Giannetta e Riccardo Provenzano, Design di Giancarlo Schiano e Simone Scopa ed effetti speciali di Jacopo Lugli e Morgana Zaltron.

Trailer e Dietro le quinte saranno mostrati al pubblico che potrà intervenire per fare domande e scoprire curiosità sui progetti nonché per esplorare i processi tecnici ed organizzativi che si celano dietro produzioni, che seppur generate dalla passione e senza scopo di lucro, realizzate in maniera professionale da esperti nel settore.

Non mancate a questa grande esperienza dedicata al cinema! 😀

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!