Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo arci bolognesi · 27 gennaio 2017 · ore 22.00

FAFfesta*Nu Bohemièn_Le bestie del Nilo_Live*/Ceish_Cesco dj set

Dove

Circolo arci bolognesi
p.tta san nicolò 6a, Ferrara

Quando

da 27 gennaio 2017 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Circolo arci bolognesi

► Nu Bohemien live
► Bestie Del Nilo live

Aftershow: Ceish e Cesco dj set

NU BOHEMIEN
sono Diego Franchini (voce e chitarra), Francesco Sicchieri (batteria), Thomas Salandin (chitarra, synth, organ), Antonio Trentini (basso e voce).
La band si forma tra il Veneto e l’Emilia (Ferrara/Rovigo/Padova), debutta con il disco d’esordio “La consuetudine del sentito dire” (2012) su FaceLikeAFrog Records, prodotto da Manuele Max Stirner Fusaroli. Collaborano nella traccia “La provincia” con Andrea Appino, e il video del singolo “Non preoccuparti bambina” viene pubblicato in esclusiva da Rolling Stone Italia, oltre ad essere inserito tra i migliori 100 brani del 2012 secondo ROCKiT (#42 posto).
Dopo un tour che li ha portati su e giù per tutta la penisola, la band si allarga e nel 2014 entra in pianta stabile un quarto componente a curare chitarre sintetizzatori e organetti. Dopo un lungo percorso di scrittura e registrazione incominciato nel 2013, nell’autunno del 2015 concepiscono un secondo album: “La Nostra Piccola Guerra Quotidiana” in uscita il 3 marzo 2016 per famosa label aretina Woodworm. Disco registrato, mixato e prodotto da Fed Nance (Federico Cavallini) già al lavoro con la band nel primo disco, e masterizzato da Giovanni Ferliga (Aucan); nel brano “Alexander” hanno partecipato scrivendo, cantando e suonando, anche Luca Romagnoli e Marco Di Nardo entrambi membri della band Management Del Dolore Post-Operatorio.

BESTIE DEL NILO
Le Bestie del Nilo nascono ad inizio 2016. I brani e le sonorità sono influenzate dall’indie rock italiano e dalla scena grunge del passato. Le canzoni raccontano la loro esperienza di vita in modo intimo e privato. Durante questo primo anno di esistenza le Bestie del Nilo sono rimaste chiuse nella loro tana a pochi chilometri dalla città di Ferrara per comporre e registrare il loro primo EP in uscita ad inizio 2017. Nicola Scaglianti (voce, chitarra, synth), Matteo Faggioli (chitarra), Vittorio Ferraresi (voce, basso) e Giovanni Zucchini (batteria) sono le Bestie del Nilo.

*********more info coming soon**********

OPEN 22.00
INGRESSO UP TO YOU (#LOFAITU) RISERVATO AI SOCI ARCI

^^^ Continua la campagna di tesseramento Arci 2016-2017 ^^^

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!