Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palasport · 14 marzo 2014 · ore 21.00

Evento: Un angelo di nome Giulia

Dove

Palasport
Piazzale Atleti Azzurri d'Italia, Ferrara

Quando

da 14 marzo 2014 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Associazione Giulia Onlus

locRECITAL
Grande evento di beneficenza a favore dei progetti di oncologia e psiconcologia pediatrica sostenuti dall’Associazione Giulia Onlus.
Accanto ai sostenitori di sempre, ANDREA MINGARDI, ANDREA POLTRONIERI e LUDOVICO CRETI, ci saranno PAOLO BELLI, GIUSEPPE GIACOBAZZI E DUILIO PIZZOCCHI con la partecipazione dei FEV.
Venerdì 14 marzo, ore 21
a Ferrara, Palazzetto dello Sport, PalaMIT2B, P.le Atleti Azzurri d’Italia, 1
infoline: 348 4713293 – info@associazionegiulia.com

Ingresso ad OFFERTA LIBERA

Tutto il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione di Volontariato Giulia Onlus per sostenere i propri progetti di Oncologia e Psiconcologia Pediatrica.

L’Associazione di Volontariato e Solidarietà Umana “GIULIA” Onlus nasce nel 1996 e attraverso l’opera dei propri volontari svolge la propria attività su progetti mirati ai bambini oncologici del territorio.

La raccolta fondi é finalizzata a potenziare le risorse con figure professionali, quali uno Psico-Oncologo ed un Pediatra Oncologo, che in collaborazione con la Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S.Anna di Cona e il Servizio di Psico-Oncologia dell’Unità Operativa di Clinica Psichiatrica dell’Università di Ferrara, siano in grado di accogliere e sostenere il piccolo paziente e la sua famiglia nel difficile cammino della malattia in senso globale.
Tale attività é già operativa presso:
• L’Unità Operativa di Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S. Anna di Cona a sostegno dei bambini affetti da patologie oncologiche nel percorso della malattia e dei trattamenti medici ed inoltre a sostegno dei familiari dei piccoli malati.
• Le sedi ospedaliere dell’Azienda AUSL di Ferrara a Cento, Lagosanto e Argenta a sostegno dei bambini costretti ad affrontare la malattia o la perdita di un genitore malato di tumore.

Nel 2009 é nata l’Associazione Giulia Ricerca che, in stretta collaborazione con le strutture sanitarie ed universitarie, ha lo scopo di sostenere progetti di ricerca e formazione diretti a medici, infermieri e psicologi in oncologia e psico-oncologia pediatrica.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!