Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Wunderkammer · 30 luglio 2015 · ore 21.00

Estate Doc – I confini della realtà

Dove

Wunderkammer
Palazzo Savonuzzi | Via Darsena, 57, Ferrara

Quando

da 30 luglio 2015 · ore 21.00

Rassegna itinerante di film documentari

30 Luglio, 6 e 11 Agosto 2015

Al via la settima edizione di Estate Doc – I confini della realtà la rassegna itinerante di film documentari che dal 3 luglio al 13 settembre 2015 animerà le piazze, i cortili, i parchi e le spiagge di sei province dell’Emilia Romagna – Bologna, Modena, Parma, Ravenna, Forlì–Cesena e Ferrara.
Organizzata da D.E-R Documentaristi Emilia Romagna in collaborazione con l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Estate Doc presenta caratteristiche uniche e peculiari. Tra le più grandi rassegne italiane itineranti del cinema documentario, in tre mesi porta oltre 30 appuntamenti a ingresso gratuito, in 13 sedi diverse, per un totale di 30 film documentari.
Alle proiezioni si affiancano anche quest’anno le presentazioni dei film da parte degli autori occasione unica per approfondire i temi trattati e i processi creativi, e per riflettere sulla situazione artistica e produttiva del cinema documentario italiano.
In cartellone, come di consueto, una scelta ampia e libera di titoli con un occhio sempre attento alle produzioni indipendenti e alle nuove tendenze, che affrontano importanti tematiche e di vario genere – le guerre, l’ambiente e la sostenibilità, storie e memorie d’Italia, temi riguardanti la cultura e lo svago – molti dei quali realizzati da autori emiliano romagnoli, o prodotti da case di produzione emiliano romagnole o comunque legate al territorio regionale.

 

Info: 339 8717927

Programma

30 luglio: IL RISVEGLIO DEL FIUME SEGRETO, di Alessandro Scillitani (2012, dur. 80’)
6 agosto: GREEN LIES, di Andrea Paco Mariani, Angelica Gentilini (2014, dur. 68’)
11 agosto: L’ISOLA DELLE ROSE – LA LIBERTÀ FA PAURA, di Stefano Bisulli e Roberto Naccari (2009, dur. 58’)

 

ingresso gratuito

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!