Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Francolino · 3 maggio 2015 · ore 18.00

ENRICO CIPOLLINI & CESARE CARUGI Live

Dove

Francolino
Francolino, Ferrara

Quando

da 3 maggio 2015 · ore 18.00

L’associazione culturale ROOTS MUSIC CLUB, in collaborazione con PRO LOCO FRANCOLINO presenta:

ENRICO CIPOLLINI & CESARE CARUGI
An Acoustic Double Bill

Concerto acustico di CESARE CARUGI ed ENRICO CIPOLLINI per domenica 3 Maggio presso la Tensostruttura che si trova a fianco alla Chiesa di FRANCOLINO (FE), all’interno della rassegna “Maggiolando”.
L’inizio dell’evento è previsto per le ore 18.30 e consiste in un aperitivo-cena seguito dal concerto.

Cesare Carugi

Toscano, classe 1978, Cesare Carugi, dopo una lunga gavetta fatta di concerti in cui riproponeva soprattutto un repertorio tipico delle sonorità “West Coast” americane, si affaccia sul mercato discografico nel 2010 con l’EP “Open 24 Hrs”, che si rivela un azzeccato “aperitivo” a quello che è a tutti gli effetti il suo cd d’esordio, “Here’s To The Road” (2011) in cui mette in risalto il suo amore per gli Stati Uniti e il tema del viaggio. Nel disco collaborano Michael McDermott, Riccardo Maffoni, Daniele Tenca, Masssimiliano Larocca e altri amici. Le buone recensioni lo portano a un’ottima attività live in Italia, ma anche in Croazia dove suona invitato dall'”Associazione Italiani in Croazia”. E’ il preludio al secondo cd, “Pontchartrain”, uscito nel Settembre 2013, più maturo e più elaborato, dove il tipico tema acustico delle highways americano viene spesso sovrastato da un sound più elettrico e profondo, oltre a un lavoro puntiglioso sui testi, ispirati soprattutto al potere della natura sull’uomo e a due fatti rilevanti come l’uragano Katryna a New Orleans e il terremoto in Emilia del 2012. In “Pontchartrain” suonano alcuni fuoriclasse del rock-blues italiano come gli amici Paolo Bonfanti, Francesco Piu e Marcello Milanese, oltre al pianista americano David Zollo e alla band bergamasca Mojo Filter. Cesare suona in alcuni dei live club più importanti d’Italia e nel 2015 viene invitato negli USA al Light of Day Benefit Festival ad Asbury Park (New Jersey), la cui guest star è Bruce Springsteen. Suona anche al Bowery Electric e al Rockwood Music Hall a New York City, due dei live clubs più in voga della Grande Mela. Ha diviso il palco, tra i tanti, con Willie Nile, Israel Nash, Michael McDermott, Paolo Bonfanti, Bocephus King, Matthew Ryan, Jackson Taylor e Hollis Brown. Attualmente sta lavorando al terzo disco, in uscita nel 2016.

Enrico Cipollini
Leader della band Underground Railroad e chitarrista dei Free Jam, con entrambe le band ha realizzato diversi concerti e preso parte a diverse manifestazioni tra cui Pistoia Blues Festival, Buskergarden, Imola in Musica etc. suonando anche insieme a musicisti come Tolo Marton, Nine Below Zero, James Monque’d. Presenterà i brani originali del suo nuovo progetto folk/blues in acustico.
In questa veste ha aperto il concerto di Paolo Bonfanti al Night and Blues di Ferrara suonando anche alcuni brani con lui, il concerto dei Pulp Dogs di Vince Pastano e Antonello d’Urso al teatro Galliera di Bologna e recentemente ha svolto alcuni concerti tra Italia e Slovenia

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!