Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Libreria Ibs+Libraccio · 3 dicembre 2016 · ore 18.00

Emiliano Ponzi presenta “A journey of the Penguin”

journey-of-the-penguin

Dove

Libreria Ibs+Libraccio
piazza Trento e Trieste, Ferrara

Quando

da 3 dicembre 2016 · ore 18.00

Sabato 3 dicembre
Ore 18:00
Emiliano Ponzi presenta
A Journey of the Penguin
Penguin Books
Dialoga con l’autore Maria Calabrese

Per festeggiare i suoi 80 anni, Penguin Books pubblica un affascinante libro illustrato da Emiliano Ponzi, The Journey of the Penguin, che racconta il viaggio immaginario del pinguino passato alla storia come il famoso simbolo della amata casa editrice.
Un pinguino antartico solitario, da sempre un po’ fuori dal branco, sogna l’avventura e decide di partire per un lungo viaggio che lo porterà lontano dai suoi ghiacci. Quando giunge a Londra nel 1935 infatti, gli fa capolino l’occasione più importante della sua vita: le audizioni per trovare il nuovo volto di una casa editrice. Naturalmente il pinguino vince, iniziando così il suo lungo cammino che lo farà arrivare a New York e nel cuore dei lettori di tutto il mondo.
La storia di questo simpatico e impertinente animaletto ci viene raccontata esclusivamente attraverso immagini, quelle arditamente congegnate e immaginate dal pluripremiato artista e grafico Emiliano Ponzi. Durante il percorso si incontrano i leggendari autori Penguin tra i quali Jack Kerouac, Arthur Miller e Dorothy Parker, apparizioni che punteggiano lo svolgersi della storia che, oltre a celebrare l’anniversario della casa editrice, rappresenta un esempio senza eguali del fascino duraturo della narrazione (Elena Chiocchia).
Emiliano Ponzi è illustratore e vive a Milano. Il suo lavoro si basa sull’uso di texture, linee grafiche ed essenzialità, per comunicare in maniera diretta e sintetica. Le sue illustrazioni compaiono su pubblicità, magazine, libri, quotidiani e animazioni.
Tra i suoi clienti: The New York Times, Le Monde, Time, The Economist, Newsweek, United Airlines, Penguin books, Saatchi&Saatchi New York e in Italia: La Repubblica, Feltrinelli, Il Sole 24 Ore, Mondadori, Triennale Design Museum.
Ha ricevuto molte onorificenze tra cui il Young Guns Award dall’Art Directors club di New York, medaglie al merito dalla Society of Illustrators di New York, Los Angeles e da 3×3 Magazine Pro show. Premi di eccellenza da Print, How International Design Award, Communication Arts Illustration Annual e American Illustration Annual.
Nel 2011 esce per Corraini 10×10.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!