Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management · 31 agosto 2015 - 1 settembre 2015

Ebraismo magico tra angeli e demoni. Convegno MEIS a Ferrara

Dove

Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management
Via Voltapaletto, 11, Ferrara

Quando

da 31 agosto 2015 · ore 17.30
a 1 settembre 2015 · ore 18.00

Info

Organizzatore:
MEIS

GolemRituali apotropaici ed esorcismi, amuleti e incantesimi, angeli e demoni. Il pensiero magico che da secoli, nonostante i divieti e i silenzi della Torah, innerva la cultura ebraica sarà al centro del congresso internazionale organizzato dalla Fondazione MEIS (Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah) e AISG (Associazione Italiana per lo Studio del Giudaismo), in programma il 31 Agosto e il 1 Settembre a Ferrara e il 2 Settembre a Ravenna.

Si tratta del primo appuntamento promosso dal MEIS dopo l’annuncio, da parte del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini, dello stanziamento di 7 milioni di euro dal Piano Strategico Grandi Progetti per accelerare il completamento del Museo, definito dal Ministro “un progetto di eccezionale significato culturale e storico“.

Il programma del congresso è disponibile sul sito www.meisweb.it, a questo link.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!