Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Torrione San Giovanni · 15 febbraio 2016 · ore 21.30

DOUBLE BILL: MATTEO BORTONE TRAVELERS & PHILIPP GROPPER PHILM

Dove

Torrione San Giovanni
Corso Porta Mare 308, Ferrara

Quando

da 15 febbraio 2016 · ore 21.30

MONDAY NIGHT RAWSotto la sigla Monday Night Raw, mutuata dal colorito vocabolario del wrestling americano, i lunedì sera del Torrione si trasformano in un autentico ring sul quale si sfideranno fino all’ultimo match alcuni dei protagonisti della scena jazzistica contemporanea nazionale ed internazionale, seguiti come di consueto da infuocate jam session. In apertura di serata l’accattivante selezione musicale dei più raffinati dj della città farà da sfondo al goloso aperitivo a buffet del wine-bar del Torrione.

Questa sera il Jazz Club propone un eccezionale doppio concerto. Apre la serata il gruppo berlinese Philm e a seguire la band franco-italiana Travelers:

PHILIPP GROPPER PHILM

Philipp Gropper, sax tenore
Elias Stemeseder, pianoforte
Andreas Lang, contrabbasso
Oliver Steidle, batteria

Musicista di punta della scena berlinese, Philipp Gropper è cresciuto nella florida scena della tedesca suonando con molti dei più importanti improvvisatori nord-europei e statunitensi. Da oltre dieci anni divide il palco con la band Hyperactive Kid assieme a Ronny Graupe e Christian Lillinger e più da un quinquennio con il quartetto Philm, le cui musiche originali avremo il piacere di ascoltare per la prima volta al torrione.

MATTEO BORTONE TRAVELERS
Antonin-Tri Hoang, sax alto e clarinetti;
Francesco Diodati, chitarra;
Matteo Bortone, contrabbasso;
Ariel Tessier, batteria

Il conseguimento del Top Jazz 2015 come “Miglior Nuovo Talento” dell’anno (referendum indetto dal mensile Musica Jazz) conferma la rapida ascesa del contrabbassista salentino. “Time Images”, suo secondo disco, vede ancora una volta Matteo Bortone alla testa del suo quartetto franco/italiano Travelers. Il gruppo rappresenta la perfetta sintesi delle esperienze del bandleader che ha saputo distinguersi in vari ambiti: dal jazz contemporaneo al rock, dall’elettronica al pop.

INFORMAZIONI
Info line (dalle 15.30) 339 7886261

DOVE
Tutti i concerti, eccetto dove diversamente indicato, si svolgeranno presso il Torrione San Giovanni, via Rampari di Belfiore, 167 Ferrara.
Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

ORARI
Apertura biglietteria ore 19.30
Aperitivo con dj set a partire dalle ore 20.00
Inizio concerto ore 21.30
Jam session ore 23.00

BIGLIETTERIA
L’ingresso a offerta libera è riservato ai soci Endas

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!