Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo Arci BlackStar · 2 dicembre 2017 · ore 21.30

DOORS night@Circolo Arci Black Star

Dove

Circolo Arci BlackStar
Via Ravenna 104, Ferrara

Quando

da 2 dicembre 2017 · ore 21.30

Info

Organizzatore:
Circolo Arci BlackStar

Gli Indian Summer (ri)propongono la musica dei Doors, attraverso un percorso musicale e poetico che ha reso celebre il quartetto di Venice tra gli anni “60 e “70.
I quattro Indian Summer di Ferrara interpretano fedelmente quelle emozioni, quei colori, quelle note; la figura emblematica di James Douglas ‘Jim’ Morrison, la sua voce e le sue poesie. Un sound e una dimensione perfetta per far rivivere la ‘psichedelia’ e il rock blues dei Doors. Un evento unico, un concerto/performance, nel quale gli Indian Summer suoneranno parte del cosidetto ‘album dei fiati’, ovvero ‘the Soft Parade’, oltre a classici famosissimi dei Doors (Light my fire, L.A.Woman, Alabama Song. etc.), alcuni brani tratti da Electric Storm, The American night e altri scritti di Jim Morrison, frammenti di una visionarietà rimbaudiana; il versante poetico della leggenda, l’anfratto più riposto e oscuro dell’artista maledetto, del ‘Re Lucertola’.
Compongono il gruppo the Indian Summer JD Mone Marzola, voce, Teo Arved, chitarra; Alfred Manzali, batteria; Luca Chiari, organo e tastiere.