Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Ferrara Off Teatro · 5 giugno 2016 · ore 19.00

Domeniche d’estate – primo appuntamento – ingresso gratuito

facebook_event_480355745497324

Dove

Ferrara Off Teatro

Quando

da 5 giugno 2016 · ore 19.00

Info

Organizzatore:
Ferrara Off Teatro

DOMENICHE D’ESTATE
quattro appuntamenti dedicati alla poesia e alla letteratura

DOMENICA 5 GIUGNO ore 19.00
ANDREA TROMBINI e MONICA PAVANI

Domenica 5 giugno, alle ore 19, ci sarà il primo appuntamento delle ‘Domeniche d’Estate’, quattro appuntamenti dedicati alla poesia e alla letteratura. Nella magnifica cornice della mostra ‘GERMOGLIA’ dell’artista Elio Talon, allestita presso lo spazio bianco di Ferrara Off, Monica Pavani sarà in conversazione con Andrea Trombini, poeta ed editore bolognese. L’ingresso è gratuito, seguirà rinfresco in collaborazione con l’azienza agricola Bio Pastoreria.

Andrea Trombini è nato a Bologna, dove vive e lavora. Fondatore dell’Associazione culturale Versodove e dell’omonima rivista di letteratura, di cui è stato redattore fino al 2001, è stato segnalato alla Biennale Giovani Artisti dell’ Europa e del Mediterraneo (edizione del 1990) e ha vinto il concorso Iceberg ’92. Nel 1998 ha pubblicato, con Elio Talon, la raccolta Atto d’amore, curata da Marco Ribani per le edizioni La Volpe e l’Uva. Nel 2014 esce la sua raccolta Giudiziana con cui Kammer edizioni ha inaugurato la collana di poesia contemporanea. Le sue competenze e attività spaziano anche nei campi del teatro e del cinema e, negli ultimi anni, si sono indirizzate verso l’educazione e la formazione degli adulti.
Monica Pavani, ferrarese, coltiva in parallelo le passioni per la poesia e per la traduzione. Ha pubblicato quattro raccolte di poesia: Fugatincanti (Mobydick), Con la pelle accanto (Mobydick), Luce ritirata (Premio Senigallia – Spiaggia di Velluto 2005) e Un tratto silenzioso per Kammer edizioni. È presente con una selezione di poesie all’interno dell’antologia I poeti del Duca (Kolibris). Per la 2G Editrice è uscito il suo itinerario bassaniano dal titolo L’eco di Micòl, in versione bilingue italiano e inglese.
Le sue più recenti traduzioni sono: La sovrana lettrice di Alan Bennett (Adelphi), Movimento dalla fine di Philippe Rahmy (Mobydick), Adonais di P. B. Shelley (Marsilio) e Parisina di Lord Byron (2G Editrice).

Le prossome Domeniche d’estate saranno:

DOMENICA 12 GIUGNO con Sandro Abruzzese
DOMENICA 19 GIUGNO con Tahar Lamri
DOMENICA 26 GIUGNO con Elio Talon

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!