Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Julio Cortazar · 28 febbraio 2015 · ore 21.00

Documentario: Questo mare è di piombo

Dove

Teatro Julio Cortazar
via ricostruzione 40.pontelagoscuro, Ferrara

Quando

da 28 febbraio 2015 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
GReta Marzano

Documentario sonoro dalle frontiere del Mediterraneo
a cura dell’Agenzia radiofonica AMISnet
Nomination al Prix Europa 2014, Berlino
come migliore produzione radiofonica di attualità

Questo mare è di piombo è un racconto collettivo dai margini della Fortezza Europa. Dal filo spinato a “lame taglienti” di Melilla, la città bastione che difende i confini europei in terra d’Africa, alle logore tende del campo fantasma di Choucha, in Tunisia, l’audio documentario realizzato da AMIS guida il pubblico attraverso le tante terre di nessuno disseminate sulle coste del Mediterraneo: luoghi in cui il tempo è sospeso e si resta in attesa di una porta, di uno spiraglio, di una crepa che permetta di passare alla tappa successiva.

Questo Mare è di Piombo è un audio documentario e allo stesso tempo uno spettacolo, presentato al pubblico sotto forma di narrazione dal vivo. In sala, al centro, c’è solo una luce, attorno alla quale ci si mette a sedere. Le voci dei narratori, immersi nel pubblico, condurranno gli ascoltatori lungo il percorso sonoro, alternandosi a quelle degli intervistati, alle musiche e ai suoni del documentario.

Regia, composizione sonora: AMISnet
Durata: 48 minuti
Voci narranti / interpreti dal vivo: Marzia Coronati, Andrea Cocco, Marco Stefanelli

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!