Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
palazzo spisani · 17 febbraio 2017 · ore 20.00

Degustazione a Palazzo

Dove

palazzo spisani
0, 0

Quando

da 17 febbraio 2017 · ore 20.00

Info

Organizzatore:
FEshion CouponEventi

“FEshion Eventi”, in collaborazione con “La Tognazza Amata” vi invita ad una serata di Degustazione di Vini nel bellissimo Palazzo Spisani venerdì 27 gennaio alle ore 20 a soli 18€!

La serata sarà condotta da Andrea Tubi, che presenterà i vini della “Tognazza Amata”.

Durante la serata degusterete tre vini:

* Tapioco: Si presenta al bicchiere con un bellissimo color giallo paglierino, il naso parte con un’esplosione iniziale di frutta tropicale e fiori bianchi, con sbuffi di vaniglia e spezie dolci. In bocca riprende ciò che sussurrava al naso, con una potenza di ananas, papaya e mango che ci trasportano su una spiaggia all’ora dell’aperitivo, con il tramonto nel bicchiere e musica chill out che accompagna la sua freschezza che ritorna in bocca invogliando sempre di più alla beva.

* Comesefosse: la potenza del Montepulciano e la freschezza del Sangiovese si uniscono, come la chitarra di B.B.King ed il pianoforte di Ray Charles, alla morbidezza del Merlot. Nel bicchiere troviamo un colore rosso rubino. Al naso il fresco dei frutti di bosco, dai mirtilli alla prugna, e un floreale che spazia dalla rosa fino alla violetta, a questi profumi sopraggiunge la potenza del Montepulciano con la sua terrosità odorosa di sottobosco, dalla radice di liquirizia al rabarbaro. Il palato riprende il naso con un frutto ben definito, la freschezza di questo vino lascia la bocca pulita invogliando la beva, equilibrio perfetto ed armonioso. Ogni sorso è un rincorrersi di note blues che ti legano al bicchiere. 8 mesi di barrique

* Antani: Colore rosso rubino e naso importante, frutto ben definito di prugna rossa e frutti di bosco. Il Riff, per rimanere nei termini musicali va dalla speziatura dolce del pepe nero e chiodi di garofano fino ad arrivare alla cannella. Il Cabernet Franc si presenta prepotente come la Gibson di Jimmy Page, La sua carica balsamica è inconfondibile: peperone verde, liquirizia, alloro, tracce fumé e humus che si mescolano ai frutti scuri come mirtilli, ribes, lamponi e fragole. Tracce terrose e sottofondo erbaceo sempre. Menta, cioccolato e violette procedono di pari passo. È rotondo, caldo, ampio, di medio corpo, ma dotato di una freschezza vivace e, soprattutto, mai troppo pesante. In bocca è un concerto di sensazioni ed ogni sorso è “come se fosse” una pioggia di emozioni ad un concerto dei “The Who”. 6 mesi di barrique.

Il tutto accompagnato da:

– selezione di salumi e formaggi della Macelleria Paltrinieri

– risotto di Jolanda alla zucca, preparato a vista

L’evento si svolgerà con un minimo di 30 fino ad un massimo di 50 partecipanti.

Ingresso da via Byron 10 (Ferrara)

Per info e prenotazioni 3495878324

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!