Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Pizzeria De Ja Vu · 12 giugno 2013 · ore 21.00

Dé ja vu Music Fest

Dove

Pizzeria De Ja Vu
via Eridania, Ferrara

Quando

da 12 giugno 2013 · ore 21.00

Un Festival per iniziare l’estate in compagnia di veri e propri corsari del rock che solcano i “mari” della musica ferrarese.

Al Ristorante Pizzeria “Dé jà vu”, presso via Eridania, parte il “Dè jà vu Music Fest”, quattro serate, da oggi a sabato 15 giugno, che si terranno all’aperto in un’area allestita appositamente per ospitare le performance.

16 gruppi musicali (4 per serata) si esibiranno spalla a spalla dalle 21 alle 1.00 mescolando esperienze e generi.

I grandi ospiti di oggi saranno gli Ophiura (Alex Mari alla voce, Tommaso Vezzali e Sebastiano Barbirato alle chitarre, Matteo Checcoli al basso, Igor Gallerani alle tastiere e Rudy Mariani alla batteria), l’ormai celebre gruppo melodic metal che nel 2011 ha donato alla discografia ferrarese il frutto di due anni di lavoro: BeMind, un concept album dove si incrociano melodie vocali, atmosfere orchestrali e momenti di narrazione. A fianco degli Ophiura ci saranno i Rebirth of Enora con il loro metalcore. Nati dalle ceneri della quinquennale band “Enora”, i Rebirth hanno lanciato nel marzo 2012 il loro primo EP, “A new dawn” e il loro singolo “The machine man” viene rilasciato in ascolto gratuito sui principali canali Internet.

Il palco verrà incendiato anche da due gruppi emergenti: i Fall of Fame, vincitori del RockaFe 2010 e grandi trascinatori di pubblico, e i Travelboard, vincitori del Rock In Progress 2012 e attualmente alle prese con un importante progetto discografico. L’ingresso ai concerti è gratuito e tutte le sere nell’area sarà presente uno stand gastronomico. Al termine del concerto del 15 si premierà il gruppo emergente che nel corso delle 4 serate, organizzate da Eleonora Poltronieri, si sarà contraddistinto per l’esibizione più convincente.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!