Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Boldini · 25 marzo 2015 · ore 19.00

DANCING WITH MARIA di Ivan Gergolet + performance Elisa Mucchi

Dove

Sala Boldini

Quando

da 25 marzo 2015 · ore 19.00

Info


Ingresso: 5 € €

Mercoledì 25 marzo alle ore 21.00 verrà proiettato al Cinema Boldini il film documentario di Ivan Gergolet “Dancing with Maria”. Protagonista della storia è Maria Fux, la straordinaria ballerina argentina, 93 anni, maestra di uno stile di danza che ha fatto scuola in tutto il mondo. Nei suoi corsi ballano insieme danzatori di qualsiasi condizione ed estrazione sociale. Ora, dopo aver sperimentato e trasmesso agli altri per tutta una vita il suo metodo, Maria Fux ha preso in consegna un’ultima allieva, forse la più difficile: se stessa.
Unico film italiano in concorso alla Settimana Internazionale della Critica a Venezia.

Dalle 19.00 alle 20.30 l’atrio del Cinema Boldini si trasformerà in una sala da ballo con una lezione aperta a tutti curata da Elisa Mucchi e Marco Maretti: duo uno, uno due _UNO, Pratiche di abbraccio.

Prima della proiezione Elisa Mucchi accompagnerà gli spettatori alla proiezione con una performance dal titolo Piccola Opera Umana (20.45).

La lezione di danza sarà ad ingresso libero, il costo della proiezione del film 5 euro (prezzo ridotto a 4 euro per i soci di Ferrara Off Teatro).

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!