Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo Arci BlackStar · 22 luglio 2016 · ore 21.00

Dance With The Bear/ Venerdì 22 live concert at Black★Star

facebook_event_315438968795049

Dove

Circolo Arci BlackStar
Via Ravenna 104, Ferrara

Quando

da 22 luglio 2016 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Circolo Arci BlackStar

Inizio concerto ore 21 circa! Ingresso gratuito riservato ai soli soci ARCI!
Eccovi una piccola descrizione sul gruppo!
I DWTB si formano a Ferrara i primi mesi del 2011 dalle rispettive esperienze fallimentari di tre amici con la voglia di mettere alle spalle i litigi tra componenti di band. Decidono quindi di voltare le spalle al passato e di chiudersi in una stanzetta a Jolanda di Savoia (FE) con solo un pc ed i loro strumenti, con l’esigenza di trovare un proprio suono e una propria identità, mediante l’utilizzo di arrangiamenti elettronici della “dirty electro” più acida. A metà del 2011 entra a far parte del progetto Tommy ai synth, e il gioco è fatto.
La band trascorre quasi un anno in sala prove per comporre i propri brani, con l’attenzione al dettaglio ed al calore del suono, per esordire sul finire del 2011, 30 Novembre, data del primo live, registrando nel frattempo le due tracce d’esordio, Go Back! e Future, che iniziano già a suscitare interesse nel settore.
Il 2012, primo anno di concerti, è un anno di successi per i DWTB.
Infatti, non appena pubblicata ad inizio 2012, Go Back! viene da subito selezionata da Mario Riso e lo staff di RockTV per il programma Sala Prove al quale partecipa nel Giugno dello stesso anno quale finalista dell’Heineken Contest 2012, scelta fra più di 2100 band per l’originalità del brano, mix ideale tra rock duro ed elettronica sporca.
Sempre nel corso del 2012, i “Bears”, nonostante un anno appena di vita, si inseriscono subito nel panorama ferrarese venendo richiesti in molti eventi e riuscendo a far spalla in apertura a gruppi e importanti come GemBoy, Lo Stato Sociale e Rezophonic.
Il 7 Novembre del 2012 salgono sul palco del Piper di Roma per la finale del Tour Music Fest, selezionati tra oltre 2000 band.
Nel Marzo del 2013 uscirà il loro primo album: I Love You Bears, disco autocelebrativo, registrato presso il Freedom Recording Studio, mixato, prodotto e masterizzato da Federico Viola presso Animal House Studio di Ferrara e nel quale la voce femminile è di Giada Simone (il cui rapporto con la band è terminato agli inizi del 2014). Il singolo d’esordio sarà “A Reason”.
In questo disco infondono tutta la passione e lo spirito delle sessioni provinciali, ricercando il mix perfetto tra il rock e l’elettronica graffiante e sporca di Bloody Beetroots, Digitalism, The Prodigy, Does It Offend You, Yeah, The Chemical Brothers, Boys Noize, nomi di riferimento nel background musicale della band.
Con il disco gireranno per 2 anni tutta l’Italia riscuotendo un discreto successo.
Negli ultimi 2 anni si sono concentrati sul nuovo disco, in italiano, che uscirà a settembre 2016, anticipato dal singolo “Non Cadere sulle Spine”, disponibile a breve.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!