Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Castello di Mesola · 2 luglio 2016 · ore 22.00

Cueva summer jazz 2016

Dove

Castello di Mesola
Piazza Umberto I, Mesola (FE)

Quando

da 2 luglio 2016 · ore 22.00

Soul, Brasilian sounds, funk e jazz, con un particolare focus sulle voci femminili e non solo, sono gli ingredienti della sesta edizione di Cueva Summer Jazz 2016, che prenderà il via sabato 2 luglio con sei appuntamenti ad ingresso libero. L’apprezzata rassegna concertistica organizzata dal Ristorante La Cueva di Pomposa (FE), che coniuga buona musica e ottima cucina, è realizzata in collaborazione con Jazz Club Ferrara.

Una cortina di stelle, il Castello della Mesola e la millenaria Abbazia di Pomposa formano la straordinaria scenografia degli appuntamenti firmati Cueva Summer Jazz 2016: sei imperdibili concerti ad ingresso libero che – tra luglio ed agosto – dispenseranno vibranti emozioni in musica abbinate alle invitanti proposte culinarie dello chef Luca Agnelli.

L’apprezzata rassegna concertistica, giunta alla sesta edizione, è organizzata dal Ristorante La Cueva in collaborazione con Jazz Club Ferrara, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Codigoro.

Soul, Brasilian sounds, funk e jazz colorano il corposo palinsesto che punta l’accento sulle voci femminili e non solo. L’apertura della rassegna, in programma per sabato 02 luglio (ore 22.00), si terrà in trasferta in una location d’eccezione, il Castello della Mesola dove, in occasione della Notte Rosa, si esibirà una delle punte di diamante del cantautorato italiano, Patrizia Laquidara. Cantante, autrice e, occasionalmente, anche scrittrice e performer, la Laquidara spazia dalla canzone d’autore alla musica popolare, alla sperimentazione vocale. La “poetessa di estrazione maudit”, così viene definita per la sua scrittura ricercata ed evocativa, propone un viaggio lungo un percorso a lei caro, quello della canzone d’autore dove la musica, più che accompagnare, entra in risonanza con la voce passando dalla sensualità al gioco, dal mistero al rito, dalla delicatezza al dramma, con la naturalezza che le è propria. Ad accompagnarla saranno la chitarra a sette corde ed il cavaquinho manipolati dalle dita esperte di Daniele Santimone.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!