Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Area Giovani · 21 dicembre 2013 · ore 15.00

COSPLAY PARTY, TRAVESTIMENTI AD AREA GIOVANI

Dove

Area Giovani
via Labriola, 11, Ferrara

Quando

da 21 dicembre 2013 · ore 15.00

Info

Organizzatore:
Comune di Ferrara

Sabato 21 dicembre la festa per gli appassionati di manga, fumetti, animazione

Supereroi, protagonisti manga, personaggi provenienti dal mondo dell’animazione e del fantasy, dai film più celebri e dai fumetti: qualunque travestimento sarà il benvenuto all’originale Cosplay Party che si terrà sabato 21 dicembre a Ferrara. L’evento sarà sicuramente una divertente occasione di ritrovo per tutti gli amanti di questa pratica particolare, nata in Giappone alla fine degli anni Settanta e ormai diffusa a livello globale, che consiste nell’interpretare nell’abbigliamento e nel comportamento i propri personaggi preferiti, solitamente appartenenti al mondo dell’illustrazione e del cinema.

La festa si terrà dalle 15 alle 19.30 al centro comunale Area Giovani, in via Labriola 11, e sarà curata dei fumettisti del gruppo Blue Brigades. Parteciperanno inoltre i ragazzi dell’associazione Ludus Iovis Diei, che porteranno all’evento una selezione tematica di giochi da tavolo ispirata al mondo del fantasy e della fantascienza. Un banchetto verrà riservato allo scambio di fumetti e action figure.

Durante l’evento non mancheranno musica e un gustoso buffet, al quale chiunque potrà contribuire portando da casa le proprie ricette preferite, dolci e salate.

Per informazioni è possibile contattare gli operatori del centro Area Giovani, afferente all’ufficio politiche giovanili del Comune di Ferrara, al numero 0532 

blue brigades (1)

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!