Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Cortazar · 4 dicembre 2015 · ore 19.30

COSE NUOVE – SÜRPLÀS di e con CENTRO IAC (Matera)

Dove

Teatro Cortazar
Via Ricostruzione, 40, Pontelagoscuro, Ferrara

Quando

da 4 dicembre 2015 · ore 19.30

Info


Ingresso: 5 €

Venerdì 4 dicembre Centro IAC presenta “Sürplàs” di Andrea Santantonio con Nadia Casamassima.
Surplace (sul posto), è una tecnica utilizzata nelle gare ciclistiche su pista che consiste nel rimanere in perfetto equilibrio, una fase della gara in cui si consumano moltissime energie pur restando fermi. “Abbiamo scelto questa metafora per raccontare la condizione della nostra generazione, che vive progettando continuamente, ricercando una possibilità del vivere migliore”. Presentando questa produzione, i due artisti hanno l’occasione di far conoscere a Ferrara il loro stile e la loro poetica, l’evento si colloca nel mezzo della residenza artistica che stanno conducendo al Teatro Cortàzar i cui esiti saranno presentati il 9 dicembre.
Il progetto “Cose nuove” ideato e coordinato da Natasha Czertok ha permesso al Teatro “Julio Cortàzar”, sede produttiva del Teatro Nucleo, già riconosciuto come organismo stabile di produzione teatrale dalla Regione Emilia Romagna, di diventare ufficialmente sede di Residenza Artistica, nuova categoria ministeriale prevista dall’art. 45 del nuovo Fondo Unico per lo Spettacolo.
Il progetto, sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e dal MiBact, ha rilevanza nazionale, i protagonisti provengono da diverse e importanti realtà produttive italiane: Centro IAC (Centro Arti Integrate) ha sede a Matera, le Officine Duende nascono dall’unione tra attori, musicisti e danzatori di area veneziana e bolognese, Bintou Outtara ed Elisabetta Di Terlizzi sono due free-lands che operano principalmente a Merate e Roma. Inoltre il progetto prevede la partnership interregionale con Atto Due, programma di residenze creative sviluppato da Laboratorio Nove con il contributo della Regione Toscana.

Ingresso unico 5,00 euro, ragazzi fino a 19 anni gratuito, per gruppi di studenti accompagnati da insegnanti è previsto l’ingresso gratuito anche per gli accompagnatori. Agli spettatori che per recarsi a teatro utilizzeranno un servizio di car sharing, sarà offerto uno sconto di 2 euro sul biglietto d’ingresso.
Aperitivo gratuito per tutti gli intervenuti offerto dai ristoranti “Scaccianuvole” e “Tre camini”
Il teatro è raggiungibile in autobus – Linea 11

Info: Natasha 3489655709 (lun.-ven h11-13)
prenotazioni: Martina organizzazione@teatronucleo.org, 327.3379372 (lun.-ven h11-13)


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function tribe_get_related_posts() in /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/themes/listonemag/tribe-events/single-event.php:198 Stack trace: #0 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/functions/template-tags/general.php(47): include() #1 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Templates.php(483): tribe_get_view() #2 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-includes/class-wp-hook.php(287): Tribe__Events__Templates::load_ecp_into_page_template('<p>Venerd\xC3\xAC 4 d...') #3 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-includes/plugin.php(212): WP_Hook->apply_filters('<p>Venerd\xC3\xAC 4 d...', Array) #4 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-includes/post-template.php(253): apply_filters('the_content', 'Venerd\xC3\xAC 4 dice...') #5 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/themes/listonemag/template-eventi.php(38): the_content() #6 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-in in /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/themes/listonemag/tribe-events/single-event.php on line 198
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.