Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo Municipale Ferrara · 22 febbraio 2016 · ore 11.00

Conferenza stampa di presentazione di TAG – Festival di Cultura LGBT

Dove

Palazzo Municipale Ferrara

Quando

da 22 febbraio 2016 · ore 11.00

Conferenza stampa di presentazione di TAG – Festival di Cultura LGBT che si terrà lunedì 22 febbraio alle ore 11.00 in Sala Arazzi presso il Municipio di Ferrara.

Patrocinata dal Comune di Ferrara, la terza edizione di TAG – Festival di Cultura LGBT avrà luogo dal 26 al 28 febbraio presso il teatro Sala Estense, nel pieno centro storico di Ferrara, e rappresenterà un’occasione privilegiata per infondere l’importanza del confronto e aprire un dialogo con chi non ha ancora gli strumenti per conoscere e capire la realtà del mondo gay, lesbico e transessuale.

Si parlerà del DDL Cirinnà sulle unioni civili che divide, interroga cattolici e laici, parla del Paese, dei suoi cambiamenti, delle trasformazioni della famiglia e dell’idea di famiglia.
Tracceremo percorsi nuovi di prevenzione al bullismo omofonico, faremo un po’ di chiarezza sull’ideologia del gender, affronteremo la possibilità per le coppie omosessuali di avere dei figli, parleremo di religione attraverso la lettera di un omosessuale alla Chiesa di Roma.

Dopo il successo dello scorso anno (oltre 2.000 presenze), TAG – Festival di Cultura LGBT torna a promuovere incontri, spettacoli e dibattiti con volti noti dello spettacolo, della stampa e della politica per educare tutti alle differenze.

Vi aspettiamo.

Interverranno alla Conferenza Stampa:
Massimiliano De Giovanni (Presidente Circomassimo Arcigay Arcilesbica Ferrara)
Massimo Maisto (Vice-sindaco del Comune di Ferrara)
Annalisa Felletti (Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Ferrara)
Flavio Romani (Presidente nazionale Arcigay)
Luca Morassutto (Articolo29)

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!