Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale Acquedotto · 16 aprile 2016 · ore 10.00

Conferenza “IL TTIP NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE PUBBLICA”

dieci comandamenti

Dove

Centro Sociale Acquedotto
Corso Isonzo 42, Ferrara

Quando

da 16 aprile 2016 · ore 10.00

IL TTIP NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE PUBBLICA

Cosa accadrà se la firma del TTIP (Transatlantic Trade Investment Partnership) andrà in porto come vogliono gli Stati Uniti e come sembra orientato a sostenere il governo Renzi, che unico in Europa preme per l’approvazione senza se e senza ma?

In materia sanitaria l’effetto immediato sarebbe la scomparsa dei farmaci generici, ora venduti ad un prezzo inferiore a quelli coperti dal brevetto delle multinazionali.

Il Comitato Stop TTIP Ferrara, organizza una conferenza,  Sabato 16 aprile, ore 10.00, Ferrara presso la Sala conferenze del Centro sociale Acquedotto , Corso Isonzo, 42/42A con il prof. ANGELO STEFANINI dell’Università di Bologna, medico ex direttore del CSI Centro di salute internazionale, per spiegare come cambierebbe la sanità pubblica italiana in seguito all’approvazione del TTIP.

L’incontro che fa seguito alla esposizione dei “10 Comandamenti del TTIP” sulla piazza Trento Trieste il 2 aprile scorso, intende anche invitare a  mobilitarsi a livello nazionale, il 7 maggio prossimo con una grande manifestazione nazionale a Roma per scongiurare l’approvazione del Trattato.

Il nostro Governo, in maniera alquanto irresponsabile, si attesta su una posizione favorevole senza nemmeno porre in essere clausole di salvaguardia  su alcuni settori, come invece vanno facendo altri paesi europei. Tutto ciò in una fondamentale ignoranza perfino dei nostri parlamentari sugli effetti che l’approvazione dell’Accordo comporterebbe e con trattative segrete a livello di Commissione europea , organo non eletto.

Nell’Europa che erige muri per frenare i flussi delle persone, i flussi di capitali si vogliono sempre più liberi e indipendenti da qualsiasi normativa.

Info: http://stop-ttip-italia.net/ 

https://www.facebook.com/StopTTIPferrara

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!