Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Castello Estense · 22 giugno 2014 · ore 21.00

Concerto The naked and the famous @ Ferrara Sotto le stelle

Dove

Castello Estense
Largo Castello, Ferrara

Quando

da 22 giugno 2014 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Ferrara Sotto Le Stelle
Ingresso: 20 €

Domenica 22 giugno, nel Cortile del Castello Estense, si esibirà in esclusiva italiana la band neozelandese THE NAKED AND FAMOUS.

The Naked And Famous _ orizzontale

Unica data italiana del lanciatissimo quintetto neozelandese. Reduce dal clamoroso sold-out di Milano nel novembre scorso, la band di Auckland ha all’attivo due album e alcuni singoli riempipista negli indie-club, grazie alla sua capacità di coniugare il divertimento più sfrenato del miglior electro-pop a sonorità più evocative e atmosferiche.

Thom Powers (chitarra, cori) ed Alisa Xayalith (voce e tastiere) si sono incontrati al college nel 2008 e hanno creato una partnership che ha dato vita al progetto THE NAKED AND FAMOUS; a loro si è unito anche Aaron Short (alle tastiere), un conoscente di Thom sin dai tempi della scuola. Da tutto questo è nato il  doppio EP “No Light and This Machine”, ben accolto dalla critica.

Presto il progetto si è allargato ad altri due compagni di scuola: Jesse Wood (batteria) e David Beadle (basso). Dopo aver lavorato duramente per tutto il 2009 e avere sviluppato un nuovo live set e dozzine di demo, The Naked And Famous hanno pubblicato il loro album di debutto, intitolato “Passive Me, Aggressive You” nel settembre del 2010.

Dopo uno scontato successo in patria, il disco si è imposto all’attenzione internazionale grazie a due singoli di forte impatto, “Punching in a Dream” e soprattutto “Young Blood”, capace di superare le due milioni di copie vendute.

Con “In Rolling Waves, il secondo album uscito nell’autunno dello scorso anno, la band ha creato un lavoro dalle varie sfaccettature sonore, riducendo l’impatto rock e ricercando un suono sintetico più pop. Il nuovo percorso musicale passa da momenti acustici ad un synth-pop poderoso, da un’attitudine “dancefloor” ad uno sfondo sonoro più intimista.

Il nuovo tour ha già fatto segnare il tutto esaurito nelle due date newyorkesi e toccherà i principali festival internazionali, da Glastonbury al Rock Werchter, da Lollapalooza al Coachella.

Biglietti: 20,00 euro + d.p.

Prevendite già attive sui circuiti: Ticketone e Vivaticket

Informazioni al Pubblico:

www.ferrarasottolestelle.it

ARCI Ferrara – 0532.241419

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!