Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo Bonaccossi · 19 giugno 2014 · ore 21.00

CONCERTO PER IRINA

Dove

Palazzo Bonaccossi
Via Cisterna del Follo, 5, Ferrara

Quando

da 19 giugno 2014 · ore 21.00

Giovedì 19 giugno alle 21 il Salone dei Concerti di Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo, 5) ospiterà il Concerto per Irina, organizzato dall’Associazione “Amici di Irina”, dalla delegazione ANT (Associazione Nazionale Tumori) di Ferrara e dalla famiglia Chinelli, in collaborazione con il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara.
Il concerto, abituale appuntamento estivo giunto alla sua diciottesima edizione, sarà aperto dalla premiazione e dall’esibizione degli allievi del Conservatorio cittadino vincitori della borsa di studio intitolata alla memoria di Irina Chinelli.
A seguire l’Orquesta Tipica Estetango proporrà musiche di Gardel, Canaro, Mc Kennit e Piazzolla e il duo composto da Stefano Squarzina (flauto dolce) e Debora Villani (pianoforte) sarà impegnato nell’esecuzione delle Variazioni per flauto dolce e pianoforte di G. Jacob.
In conclusione celebri pagine di Morricone, tratte dalle colonne sonore di C’era una volta il West, Mission e C’era una volta in America, saranno affidate all’ensemble composta da Simone Baroni e Federica Caselli (violini), Francesca Fogli (viola), Andrea Franchi (violoncello), Viviana Corrieri (voce) e Corrado Calessi (pianoforte).
Presenta Filippo Scabbia.
L’ingresso è a offerta libera; il ricavato andrà a sostenere l’assistenza gratuita ai pazienti oncologici della città e della provincia di Ferrara fornita dalla Fondazione ANT Italia onlus.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!